KiwiBalboa – Natale in Argentina (Overdub Recordings, 2019) di Giuseppe Grieco

I genovesi KiwiBalboa giungono al loro secondo disco, intitolato Natale in Argentina e pubblicato tramite Overdub Recordings. L’album ha un carattere spensierato e ironico, e seppure a volta cade in argomenti non troppo allegri, il tono rimane sempre leggero e disteso. La band deve molto a quei gruppi italiani che si sono cominciati ad affermare negli anni ’90, e che hanno plasmato l’idea di indie contemporanea. A parte la strumentale Spelling, che ha il compito di aprire il disco con suoni elettronici molto vicini ai vecchi videogame degli anni ’80, tutti gli altri pezzi si susseguono senza intoppi, alternando…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
I genovesi KiwiBalboa giungono al loro secondo disco, intitolato Natale in Argentina e pubblicato tramite Overdub Recordings.

L’album ha un carattere spensierato e ironico, e seppure a volta cade in argomenti non troppo allegri, il tono rimane sempre leggero e disteso. La band deve molto a quei gruppi italiani che si sono cominciati ad affermare negli anni ’90, e che hanno plasmato l’idea di indie contemporanea.

A parte la strumentale Spelling, che ha il compito di aprire il disco con suoni elettronici molto vicini ai vecchi videogame degli anni ’80, tutti gli altri pezzi si susseguono senza intoppi, alternando l’orecchiabilità del pop all’indie rock che a volte si avvicina ad un certo cantautorato sognante e slegato da terra.

Se siete fan dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dei Ministri e dei Subsonica, passare un Natale in Argentina vi farà piacere.

Tracklist:

  1. Spelling
  2. Magari No
  3. Cavalieri Jedi
  4. Incendio
  5. Ponte Garibaldi
  6. Livello Di Rischio
  7. Mille
  8. Straniero
  9. Vento Del Nord
  10. Natale In Argentina


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!