LA BRISCOLA BUGIARDA: “CORRI VERSO ME” il nuovo video VR360 gradi panoramici

Online su YouTube il secondo video de LA BRISCOLA BUGIARDA, un originale videoclip immersivo (panoramico, a 360 gradi) realizzato all’interno della palestra del Circo Galleggiante di La Spezia, pochi giorni prima della diffusione del Covid-19.

“Corri verso me” è un travolgente pezzo garage-rock, fatto di distorsioni e ritmiche viscerali. La genuina ruvidità del punk rock si sposa perfettamente con un testo schietto ed efficace, dando vita a un brano perfetto da urlare tra le quattro mura domestiche, per esorcizzare le preoccupazioni di questo delicatissimo momento.

Il progetto La Briscola Bugiarda nasce alla fine del 2018 a La Spezia, dall’incontro tra Luca Russo, Giulia Bedini e Giacomo Lomasti. Attualmente il power trio è in studio per l’incisione dell’album omonimo, la cui uscita è prevista entro fine anno.

Crediti del singolo e del video
Prodotto da: La Briscola Bugiarda
Registrato e Mixato da: Giacomo Lomasti
Mastering: Aemme Recording Studios
Video: Luca Lazzarini
Etichetta discografica: Phonarchia Dischi
Ufficio Stampa: Purr Press
Un ringraziamento speciale al Circo Galleggiante

LA BRISCOLA BUGIARDA PARLA DI “CORRI VERSO ME”
“Corri verso me” è una canzone che fa ballare. Anche se all’apparenza spensierata, nasconde un certo dolore blues, un sentimento viscerale che innesca la voglia di sfogarsi urlando il suo ritornello o battendo semplicemente un piede sul tempo.
È come una filastrocca, sarà difficile scordarla.

“CORRI VERSO ME” | TESTO
E…ti guardo andare via, mi sembra una follia non potere più ritenerti mia. Sento come se avessi perso quello che sta attorno, nuoto dentro un mare di sconforto provo a non pensare a te. E allora… Corri verso me ti aspetto a braccia tese, son fermo senza un perché e ho perso la voglia di ridere. E…ascolto una melodia con la malinconia di non potere più cantare in tua compagnia. Sento come se fossi naufragato nel mio mondo, mentre gli astri mi remano contro nel dubbio del perché. E allora… Corri verso me ti aspetto a braccia tese, son fermo senza un perché e ho perso la voglia di ridere. E allora corri verso me, ma attenta al marciapiede.

LA BRISCOLA BUGIARDA | BIOGRAFIA
La Briscola Bugiarda nasce nell’ottobre del 2018 da brani scritti nei quattro anni precedenti da Luca Russo, in seguito riarrangiati con l’aggiunta delle linee di basso di Giulia Bedini, fino all’arrivo della batteria di Giacomo Lomasti, che ha sancito la vera e propria nascita del progetto musicale.

Giacomo e Luca sono stati precedentemente membri dei Liar Trump, una band che univa Rock Psichedelico e Garage di La Spezia, con i quali hanno prodotto nel 2015 l’album ‘’Colours’’.
A distanza di anni la nuova formazione ha creato una pozione di testi in italiano e sonorità più aggressive che si nutrono della musica che le circonda.

Attualmente il Power Trio è in studio per l’incisione dell’album omonimo, la cui uscita è prevista entro fine anno. Chitarre acide, bassi tondi, batterie pestanti e voce tirata.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!