Battering Ram – Battering Ram (Autoproduzione, 2020) di Giuseppe Grieco
Gli svedesi Battering Ram esordiscono con questo disco omonimo, un vero inno all’hard rock tinto di quel metal di primissima generazione. Potenti groove sono garantiti dalla sinergia di basso e batteria, che mantengono bene il ritmo del disco, mentre la chitarra fa un discreto lavoro di tessitura. Tipicissima del genere è la voce del cantante Johan, molto potente, seppure non particolarmente carica di cambi di registro. E qui sta il limite generale di Battering Ram, ovvero una generale ripetitività, che fa purtroppo sembrare i nove pezzi troppo simili tra di loro. Diciamo che Battering Ram è un disco uscito…
Score
ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT
60
Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Gli svedesi Battering Ram esordiscono con questo disco omonimo, un vero inno all’hard rock tinto di quel metal di primissima generazione.
Potenti groove sono garantiti dalla sinergia di basso e batteria, che mantengono bene il ritmo del disco, mentre la chitarra fa un discreto lavoro di tessitura. Tipicissima del genere è la voce del cantante Johan, molto potente, seppure non particolarmente carica di cambi di registro. E qui sta il limite generale di Battering Ram, ovvero una generale ripetitività, che fa purtroppo sembrare i nove pezzi troppo simili tra di loro.
Diciamo che Battering Ram è un disco uscito a metà, che risente troppo della scarsa originalità e della mancanza di varietà. Se però siete fan del purissimo hard rock, probabilmente ne rimarrete comunque soddisfatti.