Caltiki – Amazzoni (Area Pirata/Audioglobe, 2020) di Francesco Sermarini

Debutto dei romani Caltiki, Amazzoni lo si potrebbe definire come un concept album basato sulla sensualità e sui desideri più passionali che il trio possiede. Le dieci canzoni che compongono il disco hanno tutte un nome femminile, ognuna rappresentante una piccola realtà a sé stante, variando da feste con ragazze presenti per farci perdere i sensi fino a momenti più coniugali. Il sound che i nostri propongono è un rock molto classico nella forma, ma riadattato ai giorni nostri, e mescolato con un po’ di garage, dando ad Amazzoni una spinta più energica. I Caltiki sono partiti bene, con…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Conclusione : Divertente ed energico

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Debutto dei romani Caltiki, Amazzoni lo si potrebbe definire come un concept album basato sulla sensualità e sui desideri più passionali che il trio possiede.

Le dieci canzoni che compongono il disco hanno tutte un nome femminile, ognuna rappresentante una piccola realtà a sé stante, variando da feste con ragazze presenti per farci perdere i sensi fino a momenti più coniugali.

Il sound che i nostri propongono è un rock molto classico nella forma, ma riadattato ai giorni nostri, e mescolato con un po’ di garage, dando ad Amazzoni una spinta più energica.

I Caltiki sono partiti bene, con un debutto divertente e ben strutturato, il quale farà la felicità di molti appassionati di rock indie.

Tracklist:

  1. Francesca
  2. Cindy
  3. Valentina
  4. Marta
  5. Lula
  6. Magenta
  7. Allegra
  8. Simona
  9. Rosemary
  10. Luna


Commenti

Francesco Sermarini

Click here to connect!