Overligic – Delife (Urtovox Records, 2020) di Mr. Wolf

Il duo elettronico Overlogic ha rilasciato a maggio il suo ultimo disco Delife, una vera e propria bomba atomica lasciata cadere sulle macerie del silenzio sonoro del lungo lockdown. Il disco è magico, atmosfere elettroniche che mai scadono nel modernismo estremo e mai ricadono nel citazionismo vintage. C’è un mix perfetto di sperimentazione e avanguardismo che unisce Billy Idol ed i Daft Punk passando per il meglio dell’elettronica occidentale di fine secolo scorso. Un mix magico che crea atmosfere surreali con luci ed ombre che permettono al duo di essere considerati una vera e propria band al 100 %…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Il duo elettronico Overlogic ha rilasciato a maggio il suo ultimo disco Delife, una vera e propria bomba atomica lasciata cadere sulle macerie del silenzio sonoro del lungo lockdown.

Il disco è magico, atmosfere elettroniche che mai scadono nel modernismo estremo e mai ricadono nel citazionismo vintage.

C’è un mix perfetto di sperimentazione e avanguardismo che unisce Billy Idol ed i Daft Punk passando per il meglio dell’elettronica occidentale di fine secolo scorso.

Un mix magico che crea atmosfere surreali con luci ed ombre che permettono al duo di essere considerati una vera e propria band al 100 % e che fanno venire una voglia matta di andare a vedere un loro live e a ballare sotto cassa perdendosi tra fumi e giochi di luce appropriati all’atmosfera oscura ma gentile che il sound del disco riesce ad evocare.

Ad una più attenta analisi del disco non si può far a meno di notare che la firma editoriale sul disco è quella di Urtovox Records di Paolo Naselli Flores, che già il mese scorso ci aveva positivamente colpito con il disco di A Lemon. Pertanto oltre alla super qualità degli Overlogic va anche dato un piccolo encomio a chi alle spalle degli artisti sta scegliendo e creando una scuderia estremamente interessante e da tenere d’occhio per intero.

Anche in questo caso disco da pieni voti senza una virgola di negativo da poter esprimere.

Andate a seguire assolutamente questo progetto!

Tracklist:

  1. Gaslighting
  2. The Others
  3. Pick, Click, Shit
  4. Skate
  5. Time-Lapse
  6. Waves
  7. This Can_t Be Fixed
  8. Wathever You May Fear
  9. Deframmentazione

 


Commenti

Relics Controsuoni

Click here to connect!