Gionata Prinzo – Industrial Fingerstyle (Autoproduzione, 2019) di Giuseppe Grieco

Gionata è un giovane chitarrista classe 1985, diplomato al quinto anno di chitarra classica e conquistatore di alcuni premi di rilievo (terzo classificato al ParmaReggio Guitar Contest, vincitore del Johnny Paranza Fry 'n 'Roll 2018). Grazie a questa ultima vincita ha la possibilità di produrre Industrial Fingerstyle con l’etichetta Roots Rebel Record. Eccoci quindi ad ascoltare questo EP di cinque tracce, dove la brevità viene ampiamente compensata dalla bravura del chitarrista e dall’estro delle composizioni. I cinque brani si presentano allegri e rivitalizzanti, come un bicchiere d’acqua fresca in un giorno di afa estiva. Le tecniche tradizionali si sposano…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)
Gionata è un giovane chitarrista classe 1985, diplomato al quinto anno di chitarra classica e conquistatore di alcuni premi di rilievo (terzo classificato al ParmaReggio Guitar Contest, vincitore del Johnny Paranza Fry ‘n ‘Roll 2018).

Grazie a questa ultima vincita ha la possibilità di produrre Industrial Fingerstyle con l’etichetta Roots Rebel Record. Eccoci quindi ad ascoltare questo EP di cinque tracce, dove la brevità viene ampiamente compensata dalla bravura del chitarrista e dall’estro delle composizioni. I cinque brani si presentano allegri e rivitalizzanti, come un bicchiere d’acqua fresca in un giorno di afa estiva. Le tecniche tradizionali si sposano con le tecniche moderne tapping/percussive in un perfetto equilibrio formale.

Ottima prova di presentazione, non vediamo l’ora di poter apprezzare il primo vero full-length, e speriamo avvenga presto!

Tracklist:

  1. A Night In Montreal
  2. La Danza Infernale
  3. Non Partire
  4. Jungle Safari
  5. Profondo Blu


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!