Le Fasi – Edera (Alka Record Label, 2020) di Giuseppe Grieco

Tornano dopo il loro disco Lucida Follia la band partenopea de Le Fasi, che sempre più sta vedendo crescere la sua popolarità. Il nuovo disco, chiamato Edèra, consiste in nove canzoni per circa mezz’ora di ascolto. La peculiarità? La lingua del territorio di provenienza, quindi il napoletano. Il gruppo miscela infatti italiano e napoletano nei loro testi, prediligendo prima più uno, poi di più l’altro, mantenendo in definitiva piuttosto stabile l’equilibrio. Il loro stile è un pop rock purissimo, che punta molto all’orecchiabilità e alla diffusione di massa. La struttura dei brani è abbastanza semplice, ma di impatto, e…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.55 ( 1 voti)
Tornano dopo il loro disco Lucida Follia la band partenopea de Le Fasi, che sempre più sta vedendo crescere la sua popolarità.

Il nuovo disco, chiamato Edèra, consiste in nove canzoni per circa mezz’ora di ascolto. La peculiarità? La lingua del territorio di provenienza, quindi il napoletano.

Il gruppo miscela infatti italiano e napoletano nei loro testi, prediligendo prima più uno, poi di più l’altro, mantenendo in definitiva piuttosto stabile l’equilibrio. Il loro stile è un pop rock purissimo, che punta molto all’orecchiabilità e alla diffusione di massa. La struttura dei brani è abbastanza semplice, ma di impatto, e funziona benissimo, complice anche la produzione molto chiara.

Questo nuovo disco de Le Fasi ha molte possibilità di spopolare non solo in territorio campano, dove di sicuro avrà molta presa, ma in tutto il territorio nazionale. Vedremo poi che direzione prenderà la formazione in vista del prossimo disco.

Tracklist:

  1. Camelia
  2. Via Roma
  3. Dint e man
  4. Ibrido
  5. Nient a’ perdere
  6. Solo
  7. Centro commerciale
  8. O stupure do munno
  9. Connola senza mamma


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!