Selfishadows – Again (Manic Depression, 2020) di Gianni Vittorio

Selfishadows, il progetto di Daniele Giustra, già apprezzato col precedente Nothing, ritorna con un nuovo album (pubblicato dall’etichetta Manic Depression) che solca territori dark wave contaminati dall’elettronica e dal post punk. Oltre a Daniele (vocalist) la formazione è composta da Adriano Modica (electric guitar, bass guitar, synthesizer, drum machine) e Alessandro Boscarino (Acoustic Guitar). Il brano di apertura A way to cry si colloca in una dimensione tipicamente dark wave, con uno spiccato senso della melodia; la title track Again  è un ottimo pezzo d’atmosfera condito da un bel campionamento di elettronica, mentre nella traccia In away il basso…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : 4.25 ( 1 voti)

Selfishadows, il progetto di Daniele Giustra, già apprezzato col precedente Nothing, ritorna con un nuovo album (pubblicato dall’etichetta Manic Depression) che solca territori dark wave contaminati dall’elettronica e dal post punk. Oltre a Daniele (vocalist) la formazione è composta da Adriano Modica (electric guitar, bass guitar, synthesizer, drum machine) e Alessandro Boscarino (Acoustic Guitar).
Il brano di apertura A way to cry si colloca in una dimensione tipicamente dark wave, con uno spiccato senso della melodia; la title track Again  è un ottimo pezzo d’atmosfera condito da un bel campionamento di elettronica, mentre nella traccia In away il basso detta il mood post punk. Da menzionane anche l’interessante Time to change, che ricorda alcune cose fatte dai Depeche Mode, ed il synth pop Illusion. Stavolta Giustra vira verso un genere più vicino alla dark wave, e lo prova l’uso più diffuso delle chitarre elettriche, senza però dimenticare la sua passione per il glitch ed i campionamenti.
Questo nuovo lavoro, certamente più eterogeneo che in passato, ci mostra una maturità artistica ormai raggiunta.

 

Tracklist:

  1. A way to cry
  2. Again
  3. Away
  4. Close to me
  5. Illusion
  6. Sometimes
  7. Time to change
  8. Tried in fire
  9. Untitled
  10. Waiting in trouble


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!