EB: esce oggi “Winston Blue”, il nuovo singolo della cantautrice indie

Comunicato stampa:

Esce oggi ‘Winston Blue’, il nuovo singolo di EB, progetto solista della giovanissima cantautrice Elisa Bianchi. Il nuovo brano fa parte di un più ampio progetto discografico in uscita a breve, è pubblicato dalla nuova label B District Music (Bagana) e distribuito su tutte le principali piattaforme streaming e download da Pirames International. Il videoclip è su YouTube.

‘Winston Blue’ (Official Video) >  https://youtu.be/c6OnY-87_D8
Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/WinstonBlue

‘Winston Blue’ segue il singolo apripista Dance With Me’, che ha riscosso molto successo a partire dall’anteprima con SKY TG24 alla conquista del posto di Just Discovered su MTV New Generation.

“Cause you gave me a lot of questions,
but then you came out with no answers
And now I want one…of your Winston Blue”

Considero ‘Winston Blue’ il mio “masterpiece”, il migliore per ora – spiega EB – E, se non tornerò più, in termini definitivi, rimarrà per sempre la mia migliore canzone mai scritta nella mia culla, Como. È stata la prima canzone che ha portato a qualcosa, a qualche cambiamento. Mi ha fatto rendere conto del mio potere in veste di songwriter. 
Il testo di ‘Winston Blue’ è il risultato di una confusione devastante: è nato dalla combinazione di diari, appunti, fogli sparsi e tenuti nascosti per troppo. Più che un segreto, questo brano è un vero e proprio rompicapo. È un viaggio: 5 minuti bastano davvero per descrivere come ci si sente ad essere bloccati in un posto sbagliato. Una città, un luogo che non ti appartiene, che ti trattiene e ti blocca. Questa canzone è per tutti coloro che non concepiscono una vita immobile. Per muoversi basta poco in verità, non servono decisioni folli o pazzie. Cominci a muoverti quando prendi coscienza della tua posizione, e noti che qualcosa manca. Colmare quella mancanza, o almeno provarci, è per me movimento. 

Testo e musica del nuovo singolo sono scritti da EB, il brano è prodotto da Alessio Senesi, registrazioni, mix e master ad opera di Andrea Trapasso presso Studio Arte del Suono di Cantù (CO).

‘Winston Blue’ è una riflessione interiore sulla necessità di andare avanti, scrivere una nuova pagina superando perimetri troppo stretti e circoscritti con una volontà risoluta e ritrovata.
Un sound fresco e immediato, influenzato dalle più forti personalità femminili che hanno fatto la storia della musica, da Patti Smith a Kate Bush, fino ad arrivare a Billie Eilish.

www.facebook.com/eb.musicxxx
www.instagram.com/eb.music_

BIOGRAFIA

A soli 6 anni Elisa Bianchi inizia a suonare il violino, innamorata delle grandi orchestre e della musica classica, che non abbandonerà fino ai 15 anni, che sarà poi sempre grande fonte di ispirazione.
A 15 anni, dunque, impara a suonare la chitarra e cantare, e comincia da subito a distinguersi come giovane cantautrice comasca che scrive canzoni ispirate al blues delle origini e al folk degli anni ’60.
Per due anni suona in solo o accompagnata da band per numerosi locali di Como, proponendo quasi esclusivamente brani propri. Partecipa a diversi contest, attraverso i quali si distingue all’interno della scena musicale comasca, oltre ad esibirsi in alcuni live nell’hinterland milanese. A 18 anni comincia la registrazione del primo progetto ‘EB’, brani originali, che si contraddistinguono per la mescolanza di generi.
La voce è a volte dolce, poi decisa e seria nella canzone successive; si passa da brani unplugged fino a rivisitazioni ben più originali; i temi trattati sono allo stesso modo vari: si passa dal no-sense dei testi Dylaniani, fino ai più concreti di rivincita e ritorno.
Da settembre 2020 Elisa Bianchi vive e studia musica a Londra, presso la scuola BIMM London. A novembre pubblica il singolo d’esordio ‘Dance With Me’, che ottiene enorme successo, con un’anteprima su Sky TG24  e il posto di Just Discovered su MTV New Generation.


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!