GHOSTLY AERIE COVEN: nuovo album in uscita il 31 marzo, nuovo singolo ora disponibile

 

La band black metal italiana Ghostly Aerie Coven è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo primo album in studio Bird Of Prey il 31 Marzo 2021, per Vacula Productions.
Per offrire un assaggio delle otto nuove canzoni, la band ha pubblicato il primo singolo “Ode To The Evening Star” (ascoltalo QUI ).
Il disco è stato registrato presso i Downstreet Studios di Novara.
La band parlando del nuovo album dice: “‘Bird Of Prey’ è un album dal sound black metal vecchia scuola e allo stesso tempo variegato. I testi delle canzoni gravitano attorno al simbolismo, per descrivere la realtà e i suoi lati nascosti.
Ghostly Aerie Coven sono un trio nato nel 2018 per volontà di Setian, SadoMaster e Gibil. Esso affonda le sue radici principalmente nello stile classico dalla scuola finnica ispirandosi a gruppi come Horna, Sargeist e Behexen, ma anche ad artisti di altre sottocorrenti e generi con la consapevolezza di rientrare in un certo filone ma anche dell’importanza di conferire la giusta impronta personale, frutto dell’alchimia di tre monadi distinte ma al tempo stesso operanti all’unisono.
Tre e uno. Introspezione ed equilibrio ma senza rinunciare al mordente. Concetti espressi in maniera figurativa dal logo della band ma non solo; simbolo e allegoria si intrecciano tra composizioni e testi come le serpi di un caduceo.

Pre-ordina il nuovo album Bird Of Prey in un formato a tua scelta QUI

I Ghostly Aerie Coven sono:
Setian: voce
SadoMaster: chitarra e basso
Gibil: batteria

Ghostly Aerie Coven online:
https://www.facebook.com/ghostlyaeriecoven/ https://ghostlyaeriecoven.bandcamp.com
https://vaculaproductions.bandcamp.com/


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!