MEMORIAM: pubblicato il secondo trailer del nuovo album “To the End”

Nei due anni trascorsi da quando i Memoriam hanno pubblicato Requiem For Mankind, la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, To The End uscirà il 26 marzo tramite Reaper Entertainment.

Segnando l’inizio di una seconda trilogia di album, To The End serve come una sorta di prologo ai primi tre album dei Memoriam. Lavorando a ritroso e narrando la storia della vita del leader la cui morte è stata rappresentata nella prima trilogia, i testi dell’album potrebbero svolgersi in un regno immaginario, ma prendono ispirazione dalla vita reale. Un tema centrale di guerra è colorato con condanne politiche ed esperienze quotidiane che si combinano per creare una cronaca coesa e coinvolgente.

Il quartetto è tornato dal produttore Russ Russell per la registrazione di To The End. Per la prima volta, la band ha realizzato una demo delle canzoni ed è entrata in studio con un nuovo livello di preparazione. Insieme alla loro stretta relazione con Russell, questo ha creato un ambiente che ha permesso una maggiore sperimentazione, come dimostrato dalla diversa gamma di texture e suoni presenti nelle nove tracce dell’album.

Fin dagli inizi della band, i Memoriam hanno puntato sull’arte di Dan Seagrave (Benediction, Dismember, Hypocrisy, Suffocation ecc.) come accompagnamento alla loro musica. Avendo creato l’artwork per i primi tre album dei MemoriamDan ha anche creato la copertina di To The End.

Karl Willetts, voce della band, dichiara: “‘Onwards into Battle’ è la opening track del nuovo album To the EndUna potente introduzione che definisce il tono dell’album e dà all’ascoltatore un assaggio di ciò che verrà. Liricamente la canzone crea continuità dal precedente album Requiem for Mankind ed è simile in molti modi al brano ‘Fixed Bayonets’. Il testo si concentra sull’inizio della battaglia, l’Ora Zero, che si addice all’inizio dell’album. All’interno del tema della guerra il testo esplora nello specifico la brutalità della guerra di trincea. La guerra continua. Che la battaglia abbia inizio”.

Oggi, la band presenta il secondo trailer del nuovo album. Guarda Karl Willetts spiegare il concept dei testi e il legame con la copertina dell’album: https://youtu.be/aQ4liX6mrio

Il secondo singolo in digitale “Failure to Comply” uscirà il 26 febbraio 2021.
Puoi salvare il singolo in anteprima su Spotify: https://smarturl.it/FailureToComply

Il primo trailer dell’album è disponibile qui: https://youtu.be/lfjU9vr8P0E
Il lyric video del primo singolo digitale “Onwards Into Battle” è disponibile qui: https://youtu.be/goDKHYj-UFY

I pre-ordini di To The End sono attivi qui: www.reapermusic.de/memoriam-end

I Memoriam sono:
Karl Willetts: voce  (ex-BOLT THROWER)
Frank Healy: basso (ex-BENEDICTION)
Spike T Smith: batteria (Sacrilege, Conflict, Killing Joke, The Damned)
Scott Fairfax : chitarra (AS THE WORLD DIES, ex-BENEDICTION live)

Memoriam online: https://www.facebook.com/Memoriamuk2020


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!