MICHAEL SCHENKER: svela il nuovo trailer di “In Search Of The Peace Of Mind”

Due settimane fa Michael Schenker ha pubblicato il suo nuovo album a nome MSG Immortal per Nuclear Blast. Il disco è entrato nelle classifiche di tutto il mondo, piazzandosi tra l’altro nelle top 10 di Giappone (#3), Germania (#8), Svizzera (#8) e Svezia (#8).
Oggi QUI  viene svelato il nuovo trailer del disco in cui Michael Schenker parla della sua prima composizione di sempre, “In Search Of The Peace Of Mind, che è stata riregistrata per Immortal.

In Search Of The Peace Of Mind” doveva essere la canzone per celebrare il mio 50° anniversario. Significa davvero tanto per me perché è stata la mia primissima composizione musicale che ho scritto all’età di 15 anni ed è stata anche la prima canzone che ho messo su un disco, sempre a 15 anni. Inoltre, questo brano, che appare sul primo album registrato dagli Scorpions Lonesome Crow, ha un assolo così perfetto che non cambierei mai una nota in 1000 anni. Non so da dove sia venuto fuori; negli altri assoli di Lonesome Crow si sente che sono un ragazzino dilettante, ma questa parte solista è venuta da chissà dove. Non ho idea di come sia successo. Ho voluto ri-registrare questa canzone per Immortal, rendendola epica e mettendo un ulteriore lungo assolo alla fine della canzone, che si è rivelato davvero sorprendente. Il suono descrive il mio viaggio di 50 anni con la mia chitarra solista. Ancora una volta il risultato è fantastico, come una conversazione tra me e me con botta e risposta, facendo scelte espresse con la chitarra solista. Con Gary Barden, Ronnie Romero, Robin McAuley e Doogie White che hanno contribuito al mio 50° anniversario, è risultato completo. Non dimentichiamo poi l’incredibile contributo di Simon Phillips alla batteria, Barry Sparks al basso e Steve Mann alle tastiere. Meraviglioso”.

Il video di “In Search Of The Peace Of Mind” è  QUI


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!