WHITE VOID: il video del nuovo singolo, “The Shovel And The Cross”

A tre settimane dall’uscita dell’album di debutto Anti, l’eclettica band hard rock norvegese White Void offre un altro assaggio della varietĂ  che caratterizza il disco. Il nuovo singolo “The Shovel And The Cross” è influenzato da classici come Roky Erickson, New Model Army e Black Sabbath, pur mantenendo un approccio audace che permette al cantante Lars Nedland di mostrare la sua capacitĂ  di passare con facilitĂ  da un timbro post-punk oscuro a formidabili toni alti teatrali. Anti uscirĂ  il 12 marzo 2021.

Il frontman Lars Nedland a proposito della canzone afferma: “Affrontare l’assurdo annienta. A volte ti viene voglia di scavarti la fossa da solo. Dopo tutto, siamo qui contro la nostra volontĂ ! Questa canzone parla dell’oscuritĂ  che affrontiamo mentre cerchiamo di capire cosa diavolo dovremmo fare qui. Il video è adatto a questo tema e mostra la mia faccia che cade letteralmente a pezzi. Sai, cose normali, roba norvegese. È buio qui. Cerchiamo di divertirci. Volete vedermi perdere la faccia? Questa è la vostra occasione!”

“The Shovel And The Cross” è accompagnato da un video realizzato ad arte, potete guardarlo QUI

I White Void sono assenza di direzione e di senso nella vita. È una descrizione della disarmonia fondamentale tra la ricerca di senso dell’individuo e l’assenza di senso dell’universo. Gli eclettici hard rocker White Void sono un gruppo curioso. Forgiati nello spazio tra l’occult rock degli anni Settanta, l’hard rock senza scuse degli anni Ottanta e il movimento della New Wave inglese, si equilibrano sull’orizzonte degli eventi che separa il vecchio dal nuovo. Aggressione e melodia. Sogno da pulsione.
Aggiungete a questo il fatto che i membri dei White Void hanno il loro background nel black metal norvegese, nell’elettronica chiptune, nella musica pop e nel blues, e capirete perché Anti è un album difficile da definire. È oscuramente melodico, è animato ed è pregno di tormentoni, riff e fraseggi. Vantando un’attitudine spudorata, però, si presenta come profondamente fedele al nucleo della nostra comune eredità hard rock.
Al centro della band si trova Lars Are Nedland, da tempo membro di Borknagar e Solefald. Alla guida di un team di musicisti tra cui Tobias Solbakk, il guru dell’elettronica Vegard Kummen e il virtuoso del blues rock Eivind Marum, naviga con determinazione ed eleganza nelle acque dei riff hard rock, delle armonie new wave e degli assoli blues rock.
Comunque, Anti probabilmente non è come si pensa. È un album pieno di contrasti e riferimenti, sia musicalmente che filosoficamente. Il concept si basa sull’Assurdismo di Albert Camus e parla di come affrontare un’esistenza intrinsecamente assurda. Musicalmente attinge al passato, ma si forgia verso il futuro. E il risultato? Beh, entrate nel Vuoto per scoprirlo!

Tracklist:
1. Do. Not. Sleep.
2. There is No Freedom but the End
3. Where You Go, You’ll Bring Nothing
4. The Shovel and the Cross
5. This Apocalypse is for You
6. All Chains Rust, all Men Die
7. The Fucking Violence of Love
8. The Air was Thick with Smoke

Il disco sarĂ  disponibile nei seguenti formati:
CD Jewelcase
CD Jewelcase + toppa (limitato a 200)
Gatefold LP – Black
Gatefold LP – White (limitato a 300)
Gatefold LP – Pink + Grey Splatter (limitato a 100)
Digitale

I preordini del disco sono attivi: http://nblast.de/WhiteVoid-Anti (fisico) | http://nblast.de/WhiteVoidAntiPreSave (digitale)

Altro su Anti:
This Apocalypse is For You” – official music video QUI
Do. Not. Sleep.” – official music video QUI

White Void sono:
Lars Nedland: Voce
Tobias Solbakk: Batteria
Vegard Kummen: Basso
Eivind Marum: Chitarra

White Void online:
https://www.facebook.com/whitevoidofficial
https://www.instagram.com/whitevoidofficial/
https://twitter.com/white_void_band
http://nblast.de/subs-wv-yt
https://www.whitevoid.bandcamp.com


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!