ALBERT ENO: uscito nuovo singolo

A Kind Of Cure è il primo singolo estratto dal nuovo album solista (in uscita il 21 maggio 2021).
Uscito il 19 marzo 2021 per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International, il singolo è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming QUI.

E’ online il video ufficiale, disponibile su YouTube dopo la première su SKY TG24

“Maybe you’re kind of cure
suppose we heal the pain
and fix the cracks done to warm the cold bones”

Albert Eno A Kind of Cure

Un brano delicato e intimo: A Kind Of Cure è una personale dedica verso qualcosa o qualcuno che riesce ad alleviare le sofferenze, i tormenti e il dolore. Viene chiamata come “una specie di cura” che sorregge l’uomo contro le insicurezze e le fragilità.

“‘A Kind Of Cure’ è uno dei primi brani scritti in questo nuovo corso da solista e il testo mette in luce l’importanza che ha nella mia quotidianità lo scrivere canzoni. Un processo non sempre semplice che spesso mostra un lato vulnerabile della mia personalità, ma del quale ho bisogno perché rappresenta al tempo stesso una sorta di cura, una terapia, nonché una speranza. Scrivere canzoni mi permette ogni giorno di conoscere me stesso e capire chi sono e cosa voglio essere”

Albert Eno.


A Kind Of Cure vede musica e parole bilanciarsi in una perfetta sintonia ponendosi come due elementi inscindibili, volti a proporre un brano delicato e gentile. La prevalenza acustica suggerita dalle chitarre mai invasive, con arrangiamenti delicati ed essenziali, è volta a sostenere la voce e le parole, nel tentativo di sorreggere e rafforzare il concetto espresso dal testo, metterlo in risalto, e dare un suono il più intimo possibile.

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Putrefashion Studio da Pablo Davilla. I testi sono a cura di Albert Eno, gli arrangiamenti vantano la collaborazione di  Pablo Davilla.


L’artwork dell’album è di Marta Boldrin, la fotografia è a cura di Max Menghini, e suo anche il videoclip.

Il video è stato girato presso un edificio abbandonato a Villamarzana. Questo luogo ‘abbandonato’ ricorda un piccolo teatro con quel palco centrale e questo ci ha permesso di poter combinare alcuni elementi che ben si sposavano con la sonorità del brano e con il messaggio del testo. Un po’ come ritornare in un luogo conosciuto e ripercorrere vecchi passi per poter poi ritrovare la giusta risposta e ripartire”

Albert Eno

Scopri con noi altro sull’album in uscita Dark ‘n’ Stormy


Commenti

Daniele Santi

Click here to connect!