BLACKMORE’S NIGHT: oggi il video di “Second Element”

Blackmore’s Night – Nature’s Light

Blackmore’s Night, la band formata da Ritchie Blackmore e sua moglie Candice Night, hanno pubblicato la scorsa settimana il nuovo album Nature’s Light.

Oggi la band presenta il video del brano Second Nature, che potete guardare qui:

“Second Element” è una canzone d’amore dedicata alla fonte di tutte le nostre vite – l’acqua. Siamo grandi fan di Sarah Brightman da molti anni. E il suo lavoro con Frank è semplicemente incredibile. Quando abbiamo sentito la canzone “Second Element II”, su un album pubblicato da lei molti anni fa, ce ne siamo subito innamorati. Ma ne ha registrate due versioni. La prima è più una canzone d’amore. Poi c’è l’altra, che è ancora una canzone d’amore, ma è una canzone d’amore per l’elemento acqua e per come l’acqua sia la fonte delle nostre vite. E per come viaggi attraverso i fiumi e faccia germogliare la vita ovunque vada. E proprio questo era un concetto così affascinante…Abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto fare una canzone che potesse intrecciarsi così con la nostra teoria della Luce della Natura e con l’elemento acqua. E quella canzone è diventata “Secondo Element”, l’elemento acqua, così vitale e magico per noi e per il mondo che ci circonda “.

Candice Night

I Blackmore’s Night hanno storia di ultraventennale trascorsa a fondere melodie medievali con elementi rock. La cantante / cantautrice / polistrumentista Candice Night amalgama perfettamente la sua voce con i suoi testi eterei, unendo la padronanza di numerosi strumenti a fiato classici. Insieme a Ritchie Blackmore, che padroneggia tutti gli strumenti a sei corde, dalla chitarra acustica ed elettrica fino alla mandola, alla ghironda e alla nyckelharpa e alla loro meravigliosa banda di menestrelli, il risultato è un’esperienza di ascolto davvero unica.

Nature’s Light è disponibile nei formati Ltd. 2CD Mediabook con CD bonus contenente classici selezionati della band, CD Digipak, Yellow-vinyl limited edition, LP e in digitale  QUI

Quetsa la tracklist dell’album:
1.    Once Upon December
2.    Four Winds
3.    Feather In The Wind
4.    Darker Shade Of Black (Instrumental)
5.    The Twisted Oak
6.    Nature’s Light
7.    Der Letzte Musketier (Instrumental)
8.    Wish You Were Here (2021)
9.    Going To The Faire
10.    Second Element


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!