CROWNE: il nuovo supergruppo svedese pubblica il primo singolo “Mad World”

 

Frontiers Music Srl annuncia la pubblicazione del singolo di debutto Mad World dei Crowne, un nuovo “supergruppo” svedese di hard rock melodico, il cui album di esordio verrà pubblicato nel corso dell’estate 2021. La band è composta dal vocalist Alexander Strandell (Art Nation), dal chitarrista/tastierista/produttore Jona Tee (H.E.A.T), dal bassista John Levén (Europe), e dal batterista Christian Lundqvist (The Poodles). L’album si avvale anche della collaborazione di Love Magnusson (Dynazty), come chitarrista solista.

I Crowne sono senza alcun dubbio il supergruppo più eccitante mai creato nella scena melodic-hard rock svedese. Questo cast stellare, che comprende alcuni dei musicisti più significativi della scena, è stato messo insieme per creare uno straordinario album di debutto, il cui titolo sarà rivelato nelle prossime settimane. La musica dei Crowne è il risultato dell’unione di questi straordinari talenti, impegnati nella realizzazione di una “vision” musicale, sotto la guida appassionata e attenta di Serafino Perugino, Presidente di Frontiers Records. Il loro hard rock melodico vi lascerà a bocca aperta, quindi preparatevi per il primo assaggio dell’album, con il singolo Mad World.

Potete guardare il video del singolo Mad World qui:

Il cantante Alexander Strandell è noto ai fan del genere per il ruolo di frontman negli Art Nation. Dal 2015, la band ha pubblicato tre album di successo in Scandinavia, tramite Gain / Sony Music, rivendicando il proprio ruolo nella scena melodica dell’hard rock.

Il nome di Jona Tee certamente non ha bisogno di presentazioni per i fan dell’hard rock. In questo progetto, Jona porta non solo il suo marchio di fabbrica come produttore e le sue abilità di tastierista, ma anche la principale sezione chitarristica dell’album (mentre Love Magnusson dei Dynazty ha prestato le sue abilità per le parti di chitarra solista ).

Al basso, altro nome che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, dalla leggendaria band Europe, John Levén. John ha accettato di unirsi ai ragazzi e offrire i suoi fantastici talenti per la realizzazione di un “killer sound”, e per rappresentare il 50% di una sezione ritmica sbalorditiva.

Il batterista dei Poodles, Christian “Kicken” Lundqvist, si unisce alla festa come colonna portante della sezione ritmica. I Poodles sono stati una delle band di maggior successo nella scena svedese dell’hard rock melodico nel XXI secolo.

Restate sintonizzati per ulteriori notizie sull’imminente album di debutto della band nelle prossime settimane. Nel frattempo, godetevi un primo assaggio della band con Mad World.

 

Crowne online:

https://www.facebook.com/officialcrowne


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!