GAZPACHO: il video di “Clockwork”

Dopo l’uscita dell’ultimo album in studio Fireworker, acclamato dalla critica, i Gazpacho presentano in anteprima il nuovo video ,“Clockwork”, venerdì 12 marzo sul loro Facebook ufficiale.

Il nuovo video è stato presentato in anteprima venerdì 12 marzo alle ore 20.00 sul Facebook ufficiale della band dopo un Q&A live con i membri della band: Thomas Andersen (tastiere), Jan-Henrik Ohme (voce) e Jon-Arne Vibo (chitarre).

Thomas Andersen ha spiegato, come solo lui sa fare, il perché essere presenti a questa anteprima:

”Sembra che ci sia ancora altro da vedere in questo mondo prima che le luci si spengano e sembra anche che alcune di queste cose valgano la pena di essere viste.

In particolare, sono contento che tu me l’abbia chiesto, il video di ‘Clockwork’, per chi non lo sapesse, riguarda un brano che è contenuto all’interno della canzone ‘Space Cowboy’.

Miles Skarin, l’Ancient Mariner di Crystal Spotlight, ha animato e prodotto il video e mi sembra un genio a modo suo. È riuscito a creare l’ultimo tassello di questo brano con una trama coinvolgente che ha un finale che farebbe rovesciare il caffè allo stesso Hitchcock , che inolperebbe sua moglie o chi per lei , come è tradizione per noi uomini quando siamo maldestri.

Spero davvero che non vi priviate di questo squisito tesoro video, perché vi meritate un premio dopo questo lungo e apparentemente infinito inverno.

Compare anche il personaggio principale della copertina di ‘Night’ disegnato da Antonio, completamente reso in 3D o forse addirittura in 4D! Chissà che creatura è e come se la caverebbe su un sito di incontri?

Non lo sapremo mai, per fortuna, ma nel film potremo vedere come si svolge la sua giornata mentre si disegna la chiave dei sogni.

Lanceremo il video completo questo venerdì dopo la nostra chat dal vivo, dove speriamo di vedere ognuno di voi, che siete tutti belli a modo vostro e il vostro carisma traspare come testo sullo schermo.

Se sei uno dei prescelti, clicca sulla pagina Facebook di Gaz per tutti i dettagli non censurati.

A proposito, il film è piuttosto sorprendente. Da non perdere.”

Thomas Andersen

I Gazpacho sono considerati come i sovrani dell’atmospheric rock e dell’art-rock emozionale, un’impresa non da poco, dato che il sottogenere è pieno di artisti meravigliosamente lunatici ed emotivi; tuttavia, nessuno di loro riesce a raggiungere lo stesso livello di squisita risonanza barocca e peso ipnoticamente introspettivo di questo sestetto norvegese.

I Gazpacho non mancano mai di fornire analisi impressionanti della condizione umana e la loro ultima fatica, Fireworker, il seguito dell’album “Soyuz” del 2018, non fa eccezione. È senza dubbio uno dei loro più grandi successi, così come una delle musiche più profonde che potrete ascoltare.

Concettualmente, l’album segue la tradizione della band di miscelare grandi interrogativi filosofici, stimolanti inclinazioni letterarie e inquietanti turbamenti personali.

In un certo senso, raggiunge il culmine dei contenuti e della tecnica che hanno caratterizzato gli album precedenti. Fireworker si presenta come il trait d’union che lega tutti i suoi predecessori ed è veramente un’esperienza che ti cambia la vita.

Fireworker è uscito su Kscope in formato CD, gatefold 2LP in vinile nero 180g (3 lati audio, 1 incisione artistica) a su tutte le piattaforme digitali, diponibile per ordine QUI.

FIREWORKER tracklist:

1. Space Cowboy [19:43]
2. Hourglass [04:15]
3. Fireworker [04:41] ASCOLTA QUI
4. Antique [06:24]
5. Sapien [15:22]


GAZPACHO LIVE

Le date europee e britanniche della band con i Pure Reason Revolution saranno in ottobre 2021.

08.10 Warsaw (PL), Progresja
09.10 Poznan (PL), U Bazyla
10.10 Berlin (DE), Columbia Theater
12.10 Cologne (DE), Die Kantine
14.10 Zwolle (NL), Hedon
15.10 Breda (NL), Mezz
16.10 Paris (FR), Petit Bain
17.10 London (UK), Islington Assembly Hall


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!