HELLOWEEN: nuovo album il 18 Giugno

“Restate uniti!” Questo era il desiderio ardente di migliaia di fan che chiamavano a gran voce Andi DerisMichael KiskeMichael WeikathKai HansenMarkus GrosskopfSascha Gerstner e Dani Löble durante il Pumpkins United World Tour e il loro sogno è diventato realtà! Con il prossimo album, intitolato semplicemente Helloween, la band apre un nuovo capitolo dopo trentacinque anni di gloriosa carriera. Il futuro di una delle più influenti band metal tedesche d’ora in poi vedrà tre cantanti. Ciò che originariamente era previsto solo per le esibizioni dal vivo, ha rappresentato la nascita di un’unica alleanza metal composta da sette membri.

Questo disco è l’incoronazione del viaggio dei Pumpkins United! Ancora oggi sono affascinato dai diversi tratti dei personaggi e dalle sfaccettature della storia degli Helloween. Per esempio, le voci leggendarie di Michi, Andi e Kai. Goderne ora su un disco sotto un’unica bandiera è l’esperienza definitiva degli Helloween“.

Dani Löble

Non è quindi sorprendente che il singolo che ne anticipa l’uscita, Skyfall (disponibile il 2 aprile), un canto epico di dodici minuti scritto da Kai Hansen, abbia la tanto agognata atmosfera alla “Keeper”, anche se l’album non può assolutamente essere limitato ad esso. Skyfall verrà amato dai fan di ogni epoca. Questo primo album di una nuova era trasporta i fan dai ricordi indimenticabili dei quindici dischi in studio e quattro CD dal vivo a nuove avventure.
 
Skyfall inizia col botto. L’epico brano descrive un atterraggio alieno sulla Terra e un drammatico inseguimento, mentre KiskeDeris e Hansen duellano in modo da mozzare il fiato e creano un’avventura vocale a banda larga. Prodotto da Martin Häusler, è il videoclip più elaborato nella storia della band; realizzato con animazione 3-D e con un look cinematografico, questo video è una vera esperienza di alta gamma. Qui il trailer del singolo:


 La base di questa pietra miliare dell’album era già stata eretta in studio: usando la batteria originale di Ingo Schwichtenberg, la registrazione è stata fatta con gli stessi modulatori negli studi HOME di Amburgo dove all’epoca furono registrati Master Of The RingsThe Time Of The Oath e Better Than Raw. Registrato completamente in analogico con il produttore di lunga data Charlie Bauerfeind e il co-produttore Dennis Ward, l’impatto UNITED ha viaggiato poi fino a New York per il mix finale nei Valhalla Studios di Ronald Prent (Iron Maiden, Def Leppard, Rammstein).

Dopo trent’anni con le diverse line up della band pensavo davvero di essere ben preparato per un’altra sfida estrema, ma mi sbagliavo! Le mie aspettative sono state altamente superate in ogni modo con questa creazione di dimensioni super

Charlie Bauerfeind – Produttore


 Al di là della competenza musicale, è anche l’entusiasmo speciale che definisce gli Helloween

È l’incomprensibile incontro di sette musicisti che lavorano come amici e persino come famiglia che hanno creato qualcosa che nessuno avrebbe pensato potesse essere possibile. È come svegliarsi da un lungo sonno, ma essere ancora in un sogno incredibile“. Il rientrante Kai Hansen riflette: “Essere in studio con i miei vecchi compagni dopo trent’anni è stato molto emozionante per me, ma allo stesso tempo è stata un’esperienza completamente diversa con i ‘nuovi’ ragazzi. La collaborazione di diversi compositori e personaggi carismatici ha reso l’album molto speciale: un mix unico con reminiscenze da tutti i capitoli della storia della band. Gli HELLOWEEN rappresentano una grande parte della mia vita e non vedo l’ora di celebrare le canzoni dal vivo per e con i nostri fan!

Michael Weikath

Per me, essendo uno degli ultimi ‘sopravvissuti’ che ha suonato ogni nota dall’inizio, è stata un’esperienza fantastica e un processo molto emozionante. Penso che tutti possano sentirlo in questo album. Lo adoro“.

Markus Grosskopf

Con tutto questo materiale nuovo di zecca è stato creato un album che si distingue dal mainstream digitale e che mostra che l’essenza della band non è mai stata così solida. Questo è l’inizio di qualcosa di grande… ecco gli Helloween.
 
Helloween verrà pubblicato il 18 giugno e i pre-ordini inizieranno il 26 marzo.
La tracklist di Helloween è la seguente:

  1. Out For The Glory
  2. Fear Of The Fallen     
  3. Best Time              
  4. Mass Pollution                 
  5. Angels                                  
  6. Rise Without Chains         
  7. Indestructible                     
  8. Robot King                        
  9. Cyanide                                 
  10. Down In The Dumps        
  11. Orbit                                       
  12. Skyfall

Il primo singolo Skyfall sarà disponibile in CD, digitale e vinile (due versioni):

  • Singolo 1: vinile, CD, digitaleSkyfall (single edit) + Skyfall (exclusive alternative vocals mix). Si tratta di due versioni esclusive che non saranno sul disco. Durata: circa 20 minuti.
  • Singolo 2: solo vinileSkyfall (single edit) + Indestructible (exclusive album track). È una versione limitata del nuovo singolo con un’esclusiva canzone del nuovo disco.

Pre-ordini QUI


HELLOWEEN online:
www.helloween.org
www.facebook.com/helloweenofficial
www.instagram.com/helloweenofficial


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!