HOLEBONES: il video di “Mojo Hand”

“MOJO HAND” è il nuovo singolo della blues band milanese HOLEBONES pubblicato via Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.

Il brano è il secondo singolo estratto da “Loud”, album di debutto in uscita il prossimo 23 aprile 2021, e segue AIN’T GONNA LET NOBODY TURN ME AROUND rilasciato lo scorso 5 febbraio 2021. 

Loud” è supportato da una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso, la cui scadenza è fissata per il prossimo 18 marzo 2021.

La band commenta:

“Dopo mesi di lavoro, abbiamo bisogno di ultimare il nostro lavoro, renderlo perfetto per il suo scopo: avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo del Blues. Abbiamo deciso di avviare una campagna di crowdfunding per far sì che tutto questo accada e per rendere tutti voi creatori, insieme a noi, di questo disco e di quello che rappresenta. Con il vostro supporto potrete essere parte di questo grande progetto e rendere possibile la sua realizzazione”.

– Holebones

“MOJO HAND” è disponibile sulle maggiori piattaforme streaming e in digital download. Il video ufficiale è online su YouTube.

Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/MojoHand

Well, I’m going tomorrow but I won’t be gone long
I’m going tomorrow but I won’t be gone very long
I’m gonna get me a mojo hand, I’m gonna bring it back home
That’s what I’m gonna do”


L’intento di “Loud” è chiaro: portare il blues a chi ancora non è arrivato. Il disco intero è un’ode al blues, così come “Mojo Hand” che celebra il grande bluesman Lightnin’ Hopkins e la sua “Mojo Hand” che diede il titolo al famoso album del 1962.

Mojo Hand” tratta di un lato particolare dell’amore, l’insidioso tema del tradimento: il protagonista vuole assicurarsi la fedeltà della sua amata e per farlo si procura il fantomatico mojo hand, un amuleto hoodoo che terrà lontana la donna da altri uomini, potenziali amanti. Nel mojo hand l’uomo riserva tutte le sue speranze: riuscirà nel suo intento? 

Introdotta da una simulazione da “vecchio disco”, “Mojo Hand” scoppia in un blues tradizionale e presenta un groove coinvolgente e scandito, supportato da sfumature classic rock, tocchi funk decisamente moderni ed innovativi.

“MOJO HAND” è frutto della forte armonia tra Andrea Caggiari (voce, basso, chitarre), Heggy Vezzano  e Niccolò Polimeno (chitarre), Leif Searcy (batteria). Il singolo è stato registrato al NoLo Recording Studio (Milano), mixato e masterizzato da Antonio “Cooper” Cupertino.

L’artwork è a cura di Andrea Caggiari, la fotografia è di Matteo Gilli. La cover art interpreta la versione realistica della copertina originale dell’album “Mojo Hand” di Lightnin’ Hopkins

Il divertente videoclip è a cura di  Andrea Caggiari Niccolò Polimeno:

“Abbiamo deciso di dare un taglio più leggero a questo video, coinvolgendo amici e parenti per farne un ‘air guitar’ video in cui tutti i coinvolti suonano e cantano strumenti immaginari o improvvisati. Ognuno di noi da bambino ed anche adulto ha sognato di suonare uno strumento o cantare in un microfono che invece è un mestolo (anche in alcune commedie di Hollywood). Il girato è frutto delle singole persone coinvolte”.

Gli HOLEBONES sono:
Andrea Caggiari – Voce, basso
Heggy Vezzano – Chitarra
Niccoló Polimeno  – Chitarra
Leif Searcy – Batteria

https://www.facebook.com/Holebonesofficial
https://www.instagram.com/holebonesofficial/
Sostieni la produzione del nuovo disco “Loud” su Produzioni dal Basso


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!