JINJER: quarto album e nuovo tour

Gli ucraini JINJER, titani del metal moderno, hanno dimostrato che non diminuiranno mai il loro ritmo implacabile e continueranno a fare gli straordinari, guadagnandosi la reputazione di una delle band metal che lavorano più duramente oggi. Con molti dei loro video che hanno superato il milione di visualizzazioni e tutti i loro album lodati dalla critica, dagli addetti ai lavori e dai fan, la band non si stanca mai di portare la sua musica heavy metal spietatamente progressive a chiunque voglia ascoltarla.

JINJER sono finalmente entrati in studio per iniziare a lavorare al loro attesissimo quarto album su Napalm Records. Con il titolo provvisorio “#JINJER4” dato dai loro fan, la band negli ultimi mesi ha scritto intensamente nuovo materiale che promette di essere il più visionario e incisivo fino ad oggi.

“Coloro che ci tengono d’occhio avranno già sentito che i JINJER stanno lavorando a nuovo materiale praticamente dall’inizio della pandemia. È una di quelle situazioni in cui anche il momento critico più negativo e terribile a volte può avere un esito positivo. Privati della possibilità di andare in tour, siamo riusciti a concentrare tutta la nostra creatività e frustrazione e a trasformarla in nuove canzoni che sono, secondo me, la migliore musica che abbiamo mai scritto. È complessa ma allo stesso tempo orecchiabile da morire, groovy ma con una tale tavolozza di note, suoni e soprattutto: sentimenti… questo nuovo album potrebbe portare l’intero genere della musica estrema ad un livello completamente nuovo e alzare l’asticella della musicalità ancora più in alto per questa band e la scena metal in generale.”

Eugene Abdukhanov

Le registrazioni si stanno ancora una volta svolgendo presso i Kaska Records Studios a Kiev, Ucraina, insieme al talentuoso e amico produttore Max Morton. Guarda il primo Studio Report qui:

I JINJER hanno anche annunciato un breve tour per l’uscita dell’album in 14 città selezionate in tutta Europa, insieme agli ospiti speciali svedesi deathcore HUMANITY’S LAST BREATH e ai metaller cinematografici francesi HYPNO5E. Questo pacchetto non è solo un buffet di alcune delle band più all’avanguardia nel metal di oggi, ma sarà anche la prima occasione per sentire dal vivo la nuova musica dei JINJER. Mentre il loro Macro World Tour è stato improvvisamente interrotto nel marzo 2020 – i JINJER hanno sfidato l’impossibile nel settembre 2020 facendo un breve tour in Germania e Svizzera, rendendoli la prima band non europea ad attraversare i confini internazionali e ad andare in tour con successo durante la pandemia.

Acquista i biglietti del tour europeo QUI

Non perdere i JINJER durante il loro tour in Europa con ospiti speciali:
HUMANITY’S LAST BREATH
e il supporto di:
HYPNO5E
18.09.21 – SK – BRATISLAVA / Majestic
19.09.21 – CZ – JABLONEC NAD NISOU /  Eurocentrum
20.09.21 – PL – KRAKOW / Hype Park
22.09.21 – DE – LEIPZIG / Hellraiser
23.09.21 – DE- ROSTOCK / Mau Club
24.09.21 – DE – POTSDAM / Lindenpark
25.09.21 – DE – AARHUS / Train
26.09.21 – NL – NIJMEGEN / Doornroosje
28.09.21 – FR – REIMS / Cartonnerie
29.09.21 – CH – PRATTELN / Z7
30.09.21 – DE – MANNHEIM / Alte Feuerwache
01.10.21 – DE – SAARBRUECKEN / Garage
02.10.21 – DE – COLOGNE / Euroblast Festival
03.10.21 – FR – STRASBOURG / La Laiterie

Guarda l’ultimo video di “Home Back” QUI:

Home Back” è stato diretto dal duo di Kiev Ingwar Dovgoteles e Lina Volokhova, e filmato a Kiev, Ucraina.

Vivi un’emozionante atmosfera live e ordina SUBITO l’ultimo album live dei JINJER!

L’anno scorso è stato davvero un anno difficile per l’intera industria musicale, ma i JINJER non hanno mai fermato le loro ambizioni musicali: con 31,5 milioni di streaming su Spotify, materiale live stupefacente, nuovi esplosivi video, l’eccezionale band ucraina si è lasciata un anno di successo alle proprie spalle. I JINJER hanno recentemente pubblicato il loro primo album dal vivo, Alive in Melbourne (su Napalm Records), catturando una delle loro ultime esibizioni prima dell’inizio della pandemia mondiale, e stanno attualmente scrivendo canzoni per il loro nuovo album che uscirà il prossimo anno, segnando la futura tappa della loro evoluzione musicale. Tenete d’occhio i JINJER nel 2021!

I JINJER sono: 
Tatiana Shmayluk – Voce
Roman Ibramkhalilov – Chitarra
Eugene Abdukhanov – Basso
Vlad Ulasevich – Batteria

JINJER online: 
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
HOMEPAGE
NAPALM RECORDS


Commenti

Daniele Santi

Click here to connect!