LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO: in streaming il nuovo album”Trivial Visions”

Dopo il successo di Sky Over Giza, uno dei quintetti più originali del panorama progressive metal italiano torna a deliziarci con un’altra esperienza mistica: Trivial Visions, il nuovo full-lenght targato Svart Records.

Per chi ancora non conoscesse La Morte Viene dallo Spazio, si tratta di un gruppo progressive metal (anche se definirlo solo “progressive” è riduttivo) tutto italiano, che ha sviluppato i propri album traendo ispirazione dalle sonorità tipiche dei film di fantascienza (non a caso la band si contraddistingue per l’utilizzo di uno degli strumenti indispensabili a realizzare le colonne sonore di questo genere cinematografico: il Theremin). A queste atmosfere space si aggiungono riff di chitarre talvolta black, talvolta doom, sfumature drone, arrangiamenti mistici dalla ripetitività rituale e momenti vocali che creano un vero e proprio viaggio musicale nello spazio-tempo.

Anche Trivial Visions non è da meno, ed in merito ad esso, la band afferma:

Il secondo album di La Morte Viene Dallo Spazio per Svart Records, “Trivial Visions“, è un’esperienza del tutto unica. Un ascolto coinvolgente in una confluenza di suoni e atmosfere rituali che creano un effetto vibrante e ipnotico con accenni al black metal e alle estremità estreme dello spettro sonoro. Questo materiale vivido, sognante e cosmico trasporterà l’ascoltatore in vaste dimensioni sonore dove si potrebbe facilmente perdere la via del ritorno alla realtà”.

La Morte Viene dallo Spazio

Potete ascoltare l’album in streaming qui:

Tracklist di Trivial Visions:

1. Lost Horizon
2. Trivial Visions
3. Cursed Invader
4. Oracolo Della Morte
5. Ashes
6. Spectrometer
7. Absolute Abyss
8. Altered States

La Morte Viene dallo Spazio online:
lamortevienedallospazio.com
Bandcamp
Spotify
Facebook
Instagram
YouTube


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!