MARK SPIRO: primo singolo del nuovo album solista

Mark Spiro – Travelling Cowboys

Mark Spiro ha annunciato l’uscita del suo nuovo album solista, Travelling Cowboys, il 7 maggio 2021 tramite Frontiers Music Srl. Oggi è stato presentato in anteprima il primo singolo e video, 7 Billion People. Mark è accompagnato nella traccia dal cantante Julian Lennon e dal chitarrista Tim Pierce.

“Sono sempre stato attratto dai viaggi nello spazio e dalle possibilità offerte dal nostro universo. “7 Billion People” “parla della nostra Terra che diventa invivibile: la nostra unica speranza è colonizzare Marte. La canzone è una sorta di commedia tragica. Suggerisce che noi ripeteremo sempre i nostri soliti errori dettati da avidità e privilegi dei ricchi. Penso molto ad argomenti come l’impoverimento del terreno, il cambiamento climatico, l’oppressione e l’avidità. Penso che valga la pena scriverne. Ho anche lavorato con alcune persone sull’agricoltura rigenerativa, sui senzatetto e su altre sfide che affrontiamo su questo pianeta. Avendo composto “Saltwater” insieme a Julian Lennon, questo duetto è stato naturale per noi. Julian è uno dei miei più cari amici … oltre la musica. Ci siamo divertiti tantissimo online a realizzare il video con lui a casa in Francia e io a casa a Los Angeles … Spero davvero che la gente lo apprezzi! “

Mark Spiro sul primo singolo e video, 7 Billion People.

Guarda il video di 7 Billion People qui:


Il nuovo album solista di Mark Spiro arriva a circa un anno dopo la pubblicazione del “Best of” che Frontiers ha pubblicato per celebrarne la carriera. Ancora una volta, Spiro si dimostra eccellente songwriter, ruolo che ha sempre rivestito in modo molto personale e sincero.

“Non avevo un obiettivo diverso dallo stesso obiettivo che ho sempre. Quando scrivo voglio riflettere il mondo che mi circonda in un modo unico. Sia il mondo esterno che quello interiore. Voglio dipingere un’immagine con i testi, in modi che non sono mai stati utilizzati, e voglio cingerli di melodie che incrementino o alterino la loro intensità. Penso sia magico quando un semplice pensiero viene abbellito con una melodia, e la somma diventa più grande delle singole parti. Sincronicità “

Mark Spiro sul processo di scrittura delle canzoni per Travelling Cowboys

Sul tipo di album che voleva che fosse Travelling Cowboys, dice “Un album sincero. Penso che ogni canzone sia direttamente ispirata da quello che provo in questi giorni. È vulnerabile e un po’ rischioso parlare apertamente di cose molto personali. Ma … penso che senza vulnerabilità e rischio, non si possa essere considerati artisti, ma si diventa semplicemente un “sistema di consegna”. Devo avere qualcosa da dire! “

In Travelling Cowboys, Mark scrive e canta ancora una volta canzoni sulla vita, l’amore, il sacrificio, il crepacuore e tutto il resto, avvolgendo tutto in una morbida coperta di rock melodico. Mark è stato affiancato nel disco da Tim Pierce e Gia Sky, oltre che dal già citato Julian Lennon, in duetto con Mark in 7 Billion People.

Travelling Cowboys è un altro album di cui Mark Spiro può essere veramente orgoglioso. Mette in luce il suo talento nello scrivere canzoni orecchiabili ma riflessive, canzoni che ogni appassionato di buona musica apprezzerà.

Mark Spiro è un iconico cantautore americano e un affermato e pluripremiato produttore, nonchè un artista discografico e un musicista affermato, con una carriera che abbraccia oltre due decenni. Tra i suoi numerosi successi ci sono 45 dischi d’oro e di platino e nove album da solista. Le sue canzoni e produzioni sono state raccolte in dischi che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Tracklist:
1.Traveling Cowboys
2.Rolls Royce
3.Vanderpump
4.Going
5.7 Billion People (Featuring Julian Lennon)
6.Someone Else
7.Kingdom Come
8.Ain’t Leaving
9.Between The Raindrops (Revisited)
10.Dance
11.Feel Like Me
12.Let The Wind Decide
13.Nothing In Between Us
14.The Fisherman 3 2020
15.Still

Line-up:
Mark Spiro
Tim Pierce
Gia Sky


Mark Spiro online:
FACEBOOK


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!