“CHIEDERAI DI NOI” è il nuovo singolo dei NéVio, band biellese formata nell’estate del 2019. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. “CHIEDERAI DI NOI” segue “Bruci Dentro”, il singolo d’esordio della band pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021.
Per streaming e digital download > https://linktr.ee/NeVio_band
“Chiederai di noi
– Nevio
e neanche tutta la voce in corpo basterà.
per descrivere cosa siamo e dove andremo io e te
forti come il mare, forti più del male”
Con “CHIEDERAI DI NOI” continua la ricerca introspettiva su uno dei sentimenti umani più essenziali e puri: l’amore. Anticipato nel brano d’esordio ‘Bruci Dentro’ come combattuto e inespresso, ora accenna una connotazione più intensa, una lotta interiore che trova risoluzione nella forza della coppia e nel sostegno del partner.
“A differenza del nostro primo brano, raccontiamo come nonostante tutto ci possa essere un lieto fine. E’ la nostra personale versione del “…e vissero tutti felici e contenti!”.
– Nevio
Una ricerca musicale che continua e tocca altri panorami dopo il singolo di esordio, con sonorità che oscillano dal pop più ricercato e pulito, fino al rock più crudo e sporco.
“CHIEDERAI DI NOI” è frutto della forte armonia tra Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarre), Mauro Dellacqua (basso) e Alessio Fiorese (batteria e cori). Il brano è stato mixato e prodotto presso il Butchery Studio di Mauro Dellacqua ed il mastering a cura di Andrea Pellegrini. I testi sono a cura di Giorgio Ranghino, musica di Riccardo Regis, Mauro Dellacqua, Alessio Fiorese.
L’artwork è di Rudy Ceria.
I NéVio sono:
Giorgio Ranghino – Voce
Riccardo Regis – Chitarra
Mauro Dellacqua – Basso
Alessio Fiorese – Batteria
https://www.facebook.com/NeVioBand
https://www.instagram.com/nevio_band/
BIOGRAFIA
I NéVio sono un progetto nato a Biella nell’estate del 2019 da un’idea di Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarra), Mauro Dellacqua (basso, bassista per IRAMA) e Alessio Fiorese (batteria). Quattro musicisti e quattro amici mettono insieme le loro diverse esperienze musicali al servizio del desiderio comune di esprimere una musica originale e immediata, con testi in italiano.
Da qui nasce il singolo d’esordio “Bruci Dentro” nel luglio 2020 sotto la produzione artistica di Riccardo Parravicini; il singolo è uscito su tutte le piattaforme streaming e in digital download venerdì 5 febbraio 2021. La band sposa sonorità pop- rock, richiamando l’attuale indie rock e ispirandosi alle influenze degli anni duemila.
La volontà è quella di dare vita a una musica reale, immediata e senza troppi fronzoli:
“La risata melodiosa di un amico, il battito primitivo dell’amore, gli acuti graffi dell’ansia, tutti i suoni della vita: i NéVio nascono per mettere questo e tanto altro in musica”.
– Nevio
La band pubblica il secondo singolo “Chiederai di Noi” il 19 marzo 2021.