PRIMITIVE MULE: il video ufficiale del nuovo singolo “Downtown”

Downtown – Primitive Mule

Primitive Mule pubblicano il video ufficiale del loro nuovo singolo Downtown. Il brano Ăš il secondo singolo estratto, dopo Man On The Street, dall’album di debutto Mister Sister,  uscito lo scorso  22 gennaio 2021 per Jetglow Recordings.

Potete guardarlo qui:  

“Downtown ù nata in uno di quei momenti in cui avevamo bisogno di riprendere in mano la vita con la rabbia di un animale ferito. Un fantomatico ‘well dressed man’, figura misteriosa, ammaliante e tentatrice ci perseguita durante il brano. Non importa se vivi al centro del mondo, lui ù pronto a farti sentire solo, isolato e a farti collassare su te stesso come un buco nero. Un nemico da abbattere, per sentire il sapore della vittoria”

Primitive Mule
Primitive Mule Downtown

Un brano  sfacciato e duro: “Downtown” riprende il concept dell’album e, con un intento quasi catartico, urla e lotta contro “l’uomo ben vestito”, una fantomatica figura pronta ad abbattersi sull’individuo, a sradicare le sue certezze e il suo equilibrio precario. Un inno a reagire, a correre, a ribellarsi. Riusciremo a sconfiggere “l’uomo ben vestito” e ad affermare il nostro spirito?  

“Atmosfere scure, un incedere sostenuto e sfumature industrial sono la colonna sonora di una corsa notturna a 160 bpm attraverso un tunnel autostradale. Un tunnel che avvolgeva lo stato d’animo di chi ha steso questo pezzo mentre correva veloce verso la luce dell’uscita. Nei 3 minuti di traversata la voce passa dalla fragilitĂ  della solitudine alla rabbia di un animale ferito, cadenzata su un pattern industrial-beat e trainata da un basso hardcore. Flash di fanali e fischi di corno aprono e chiudono la corsa della monolitica Downtown”.

Downtown vanta musica e testi dei Primitive MuleMilo Mussini (voce, chitarra), Michele Tenca  (voce, batteria), Francesco Tolin (chitarra) e Andrea Gessa (Basso); il brano vede la collaborazione di Cristopher Bacco alle tastiere. Il singolo Ăš stato prodotto, registrato e mixato presso lo Studio 2 di Padova da Cristopher Bacco; il mastering Ăš a cura di Andrea De Bernardi / Eleven Mastering.

Il video ufficiale Ăš stato girato da CP Video Production. Qui i Primitive Mule, indossando esagerate pellicce, si travestono da “well dressed man”,  il fantomatico personaggio non meglio identificato che fa da co-protagonista negativo all’interno della vicenda. 

“È il nostro modo ironico e grottesco di non prenderci troppo sul serio nonostante le tematiche trattate, non un semplice costume di scena”.

Primitive Mule

Sull’artwork la band commenta:

“Con Downtown abbiamo voluto evocare il senso di sottosopra che raccontiamo nel brano: una canzone che parla della notte, reale e figurata, e di questo vortice che quotidianamente tenta di risucchiarci come un buco nero.”

Primitive Mule

L’album Mister Sister Ăš disponibile in versione fisica QUI nei formati: Special Bundle Vinyl Red + Cassette, Vinyl Red Limited Ed, Vinyl Black, Cassette Limited Ed. 


Primitive Mule online:
https://www.facebook.com/primitivemule
https://www.instagram.com/primitive_mule/
https://www.youtube.com/c/PrimitiveMule


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!