RIVER RISE BAND: Right Path

di Gianni Vittorio

La River Rise Band è una giovane band composta da una coppia brasiliana, che suona un rock/blues molto accessibile e piacevole e Right Path rappresenta il loro debutto discografico. Il lavoro è stato prodotto in studio in maniera del tutto indipendente.
Già disponibile con i singoli Unreal Give It a try pubblicati a gennaio e  febbraio 2021, l’album è uscito il 19 marzo in tutte le piattaforme streaming.
L’opener Unreal è un pezzo tiratissimo, carico di energia rock; si prosegue con il classic rock di The unknow, caratterizzato da un riff di chitarra molto easy listening, mentre Only you and me è un blues diretto e dinamico, sulla falsariga della musicale tradizionale americana

Non mancano nemmeno le ballate romantiche, come The truth is mine e Green sea.  Il pezzo meno derivativo, ma anche il più riuscito, è Fire to cold, tipico esempio di classic rock, ben suonato e con un assolo di chitarra davvero notevole.
Oltre al bravo chitarrista (Márcio Arend) il punto di forza è nella bella voce di Juliana von Mühlen, che riesce ad essere dolce e potente allo stesso tempo.
Forza e melodia sono ben dosati in quasi tutte le canzoni, e pochi sono i passaggi a vuoto.
Come disco di esordio il giudizio è ampiamente positivo, certo non inventano nulla i River Rise, ma si inseriscono degnamente nel calderone dei gruppi rock d’oltremanica.

Buona la prima!

Tracklist

  1. Fire To Cold
  2. Give It a Try
  3. Green Sea
  4. Only You And Me
  5. The Right Path
  6. The Truth Is Mine
  7. The Unknown
  8. Unreal
  9. Unremembered
  10. When You’re Gone    


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!