di Gianni Vittorio
La River Rise Band è una giovane band composta da una coppia brasiliana, che suona un rock/blues molto accessibile e piacevole e Right Path rappresenta il loro debutto discografico. Il lavoro è stato prodotto in studio in maniera del tutto indipendente.
Già disponibile con i singoli Unreal e Give It a try pubblicati a gennaio e febbraio 2021, l’album è uscito il 19 marzo in tutte le piattaforme streaming.
L’opener Unreal è un pezzo tiratissimo, carico di energia rock; si prosegue con il classic rock di The unknow, caratterizzato da un riff di chitarra molto easy listening, mentre Only you and me è un blues diretto e dinamico, sulla falsariga della musicale tradizionale americana
Non mancano nemmeno le ballate romantiche, come The truth is mine e Green sea. Il pezzo meno derivativo, ma anche il più riuscito, è Fire to cold, tipico esempio di classic rock, ben suonato e con un assolo di chitarra davvero notevole.
Oltre al bravo chitarrista (Márcio Arend) il punto di forza è nella bella voce di Juliana von Mühlen, che riesce ad essere dolce e potente allo stesso tempo.
Forza e melodia sono ben dosati in quasi tutte le canzoni, e pochi sono i passaggi a vuoto.
Come disco di esordio il giudizio è ampiamente positivo, certo non inventano nulla i River Rise, ma si inseriscono degnamente nel calderone dei gruppi rock d’oltremanica.
Buona la prima!

Tracklist
- Fire To Cold
- Give It a Try
- Green Sea
- Only You And Me
- The Right Path
- The Truth Is Mine
- The Unknown
- Unreal
- Unremembered
- When You’re Gone
Caro Gianni Vittorio,
Grazie mille! Queste parole sono davvero importanti per noi, non ne abbiamo parole! Grazie!