SKARLETT RIOT: pubblicato il singolo “Stronger”

Skarlett Riot

Dopo il successo del loro secondo disco Regenerate, il potente quartetto britannico Skarlett Riot tornerà con il terzo album intitolato Invicta, in uscita il 7 maggio 2021 per Despotz Records.

Oggi la band pubblica il terzo singolo tratto dal nuovo album, Stronger, dando un assaggio del nuovo sound e di ciò che ci si potrà aspettare dagli Skarlett Riot nel 2021.

Guarda il video di ‘Stronger‘ qui:

“Stronger è stata scritta per rimanere con i piedi per terra, per difendere ciò in cui si crede e per non permettere a se stessi di sentirsi inferiori agli altri perché siamo uguali, indipendentemente dal percorso che scegliamo nella vita!”

Skarlett Riot su Stronger

Con Regenerate la band ha introdotto i suoi ascoltatori a un suono più duro, pesante e veloce, ma pur sempre sorretto da riff memorabili che pongono gli Skarlett Riot all’avanguardia della scena metal moderna albionica. Hanno costantemente sviluppato e affinato la propria musica e sono a loro agio nella propria veste più oscura e pesante, con elementi di Asking Alexandria, In This Moment e Bullet For My Valentine che brillano di luce propria, aprendoli a nuove possibilità.

Il seguito di Regenerate è stato registrato in un periodo di incertezza e confusione globale, ma nonostante quello che stava succedendo nel mondo, Invicta è l’album più centrato e schietto della carriera della band. Costruito intorno alla spettacolare voce di Skarlett e ad un potente paesaggio musicale unico per la band, Invicta è un album melodico, intenso e pieno di inni. Skarlett ha ampliato lo stile della sua voce, aggiungendo alcuni elementi più duri e dando alle canzoni e alla band una forma aggressiva.

Gli Skarlet Riot hanno preso d’assalto la scena con le loro canzoni potenti, guidate da riff che mescolano melodia e grinta, ma sorrette da una spina dorsale muscolosa. Aggiungeteci una particolare attenzione per riff contagiosi, una cantante graziata da una voce enorme, e avrete una band che non solo ha attitudine da vendere ma anche le canzoni per sostenerla!

Skarlett Riot online:
Spotify:  QUI
Facebook: QUI
Instagram: QUI
Bandcamp: QUI


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!