
In occasione della messa in onda del podcast “Behind The Vinyl“, Dave “Snake” Sabo, storico chitarrista degli Skid Row, avrebbe fornito in diretta alcune anticipazioni del nuovo album della band.
Il musicista statunitense avrebbe, infatti, rivelato che il gruppo si sarebbe riunito a Nashville, in Tennessee per iniziare le fasi di pre-produzione del materiale inedito e avrebbe svelato in anteprima il nome del produttore che si occuperà delle registrazioni.
Nick Raskulinecz è il produttore scelto dalla band e, in merito a questo, Sabo ha dichiarato:
“Abbiamo partecipato e abbiamo realizzato un paio di cose insieme a Michael. Queste sono cose nuove che stiamo facendo, poiché Michael si sta prendendo una pausa dal music business.
Abbiamo fatto cose grandiose con lui, per questa ragione stiamo lavorando con il produttore vincitore di un Grammy Award Nick Raskulinecz, che in passato ha lavorato con band del calibro di Foo Fighters, Deftones, Mastodon e Rush.
Abbiamo scritto una manciata di nuovi brani e Michael, come ho detto, si è preso una pausa. Nick ha espresso il suo interesse nel voler lavorare insieme a noi. Rachel Bolan, il nostro bassista, è un suo grande amico ed abita a Nashville.
Gli ha detto: “Facciamo qualcosa insieme”, per cui credo che faremo qualcosa per le prossime settimane e vedremo che cosa accadrà. Non vedo l’ora.
Ovviamente la sua reputazione lo precede, ha realizzato dei dischi eccezionali e lui stesso è elettrizzato nel voler lavorare alla nostra musica. Non vedo l’ora di fare questa esperienza”.
– Dave “Snake” Sabo.
Questo sarà il primo disco che segnerà la partecipazione del cantante afro-britannico ZP Theart, ex vocalist dei Dragonforce, il cui ingresso nella band è avvenuta nel 2016 dopo la dipartita di Tony Harnell dei TNT.
Puoi rivedere anche su Relics gli ultimi live della band, sfoglia qui di seguito le nostre gallerie:
Skid Row @ Campus Music Industry – Parma, a cura di Giovanni Cionci
Skid Row @ Orion Club – Roma, a cura di Silvia Cioccoloni
Segui la band sui social:
Facebook | Sito ufficiale | Twitter | Instagram | Youtube