SMITH/KOTZEN: il nuovo singolo “Running”

Running è il secondo singolo estratto dall’attesissimo album di debutto di Smith/Kotzen, la collaborazione tra Adrian Smith (Iron Maiden) e Richie Kotzen (The Winery Dogs, ex Poison, Mr.Big) . Guarda il lyric video qui: 

È un brano molto interessante, uno dei più heavy del disco e siamo contenti di poterlo pubblicare anticipatamente come singolo. Siamo rimasti molto colpiti dalle reazioni alla nostra musica e non vediamo l’ora di poterci rincontrare per scrivere ancora.”

Adrian Smith

“Running è stato il primo pezzo che abbiamo composto e sicuramente una delle mie preferite dell’album. Non vedo l’ora di suonare questi pezzi dal vivo.

Richie Kotzen

Registrato presso le isole Turks e Caicos a febbraio del 2020, l’album è stato prodotto dagli stessi Richie e Adrian e mixato da Kevin “Caveman” Shirley. Questa opera di nove tracce è un’intensa collaborazione tra i due musicist,i i quali hanno scritto assieme tutte le canzoni oltre che essersi divisi le parti vocali ed essersi continuamente avvicendati di ruolo alla chitarra e al basso, per tutta la durata del disco.

L’album vede la partecipazione del compagno di band di Adrian Smith negli Iron Maiden, mr. Nicko McBrain dietro le pelli per il brano “Solar Fire” e il compagno di lunga data di Richie e touring partner Tal Bergman, sempre alla batteria per i brani “You Don’t Know Me”“I Wanna Stay” e “‘Til Tomorrow”. Per i restanti brani le batterie sono state registrate dallo stesso Richie Kotzen.

Questa la tracklist:

  1. Taking My Chances
  2. Running
  3. Scars
  4. Some People
  5. Glory Road
  6. Solar Fire
  7. You Don’t Know Me
  8. I Wanna Stay
  9. ‘Til Tomorrow

L’album sarà pubblicato il 26 marzo 2021 da BMG ed è già disponibile per il preorder QUI nei seguenti formati

  • Digipack CD  
  • LP con sleeve in rilievo
  • Limited edition red & black smoke effect coloured vinyl
  • digitale 


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!