SONIC HAVEN: primo singolo e video dell’album di debutto

Sonic Haven – Vagabond

Frontiers Music Srl annuncia l’uscita di Vagabond, album di debutto dei tedeschi Sonic Haven, prevista per il 7 Maggio 2021. I Sonic Haven sono una nuova band metal concepita e guidata dal cantante Herbie Langhans, uno dei cantanti più dotati, nell’attuale scena metal europea. La band si unisce al folto gruppo, in continua espansione, di band metal scritturate da Frontiers Music Srl.

“Sono felice di annunciare che sono tornato con una nuova band metal chiamata Sonic Haven. Negli ultimi anni, molti fan mi hanno chiesto se avrei fatto qualcosa di nuovo nello stile teutonico del power metal melodico. La risposta è SI, ed eccoci qui, con un’ottima formazione e un fantastico album in lavorazione. Non vedo l’ora di pubblicarlo e soprattutto di sapere cosa ne pensate! Con il supporto di Frontiers Records speriamo di creare qualcosa di grande… ora abbiamo bisogno del vostro supporto.. “Metal On with us! “

Herbie Langhans – cantante/songwriter

Oggi, i fans possono gustare un primo assaggio della band, uno straordinario esempio di power metal melodico, grazie all’uscita del singolo (e relativo video) della title track Vagabond:

Sonic Haven Vagabond

“Negli ultimi anni, non ho scritto molte canzoni metal, quindi è per questo che ero davvero entusiasta di poterlo fare nuovamente con i Sonic Haven. Mi piace il classic metal, tradizionale e melodico con elementi hard rock e lunghe parti vocali, quindi il mio obiettivo era scrivere un album che potesse far avere belle sensazioni. Che potesse far sorridere, far venire la pelle d’oca e che potesse dare energia! Penso che sia l’album perfetto per riposare un po’ nel “Sonic Haven”. Per la maggior parte delle canzoni, ho scritto e registrato demo (per due tracce, Carsten [Stepanowicz, chitarre] ha registrato le demo e ha scritto le canzoni), poi le ho inviate a tutti, e tutti hanno registrato le loro parti a casa. Per questo album era importante per me avere musicisti in grado di registrare a casa in buona qualità. E hanno apportato anche molte idee interessanti, nonchè il loro stile, alla musica. Ecco perché è così facile lavorare con questi ragazzi. È soltanto il nostro primo album, ma ha già funzionato come un orologio !!! “

Herbie Langhans – cantante/songwriter

Sul tipo di album che voleva fare con i Sonic Haven, dice Langhans: “un album metal molto tradizionale che è aggiornato dal punto di vista sonoro e dei testi. Riguarda la vita, le amicizie, il dolore, la società di oggi, i sogni, le relazioni, la famiglia. Volevo farlo, scrivere un album per i fan, perché sono davvero sicuro che molte persone proveranno lo stesso quando leggerano i testi e li confronteranno con le vicende della propria vita. Volevo scrivere un album per tutti “.

Del primo singolo, la title track dell’album di debutto Vagabond, Langhans dice: “Tratta di persone nella nostra società che sono diverse, ma in senso positivo, in modo creativo, come musicisti, artisti. Spesso queste persone non vengono accettate, o la gente li prende in giro, tipo: “dai ragazzo, vuoi fare musica per vivere? Pah, fai un lavoro normale dalle 9 alle 5 e smettila di sognare”. Io direi NO, non smettere mai di sognare. Sei un grande cantante, chitarrista, pittore, fotografo o qualsiasi altra cosa, fallo e cerca di realizzare i tuoi sogni. Non ascoltare quelle persone noiose con i loro lavori noiosi e la loro vita noiosa. E soprattutto dopo quest’ultimo anno, molti artisti si sentono come vagabondi … non accettati, non rilevanti, nessun supportati “.

La voce ha fatto guadagnare a Langhans riconoscimenti internazionali, sia come cantante “in studio” che come membro delle band Avantasia, Voodoo Circle, Sinbreed, Beyond the Bridge e, recentemente, Firewind. Ha messo insieme una formazione davvero eccezionale nei Sonic Haven, tra cui André Hilgers (Bonfire, Rage, Silent Force) alla batteria, Carsten Stepanowicz (Radiant) alle chitarre e Dominik Stotzem (Beyond the Bridge) al basso.

Il loro album di debutto è stato registrato e prodotto dallo stesso Herbie con nientemeno che Sascha Paeth (Avantasia, Kamelot, Beyond the Black, Sascha Paeth’s Masters of Cerimony, ecc.), che ha gestito il mixing e con Miro che ha aggiunto il suo tocco speciale con le parti orchestrali.

Tracklist:
1.  Vagabond
2.  Back To Mad
3.  Nightmares
4.  Keep The Flame Alive
5.  End Of The World
6.  The Darker Side
7.  I Believe
8.  Save The Best For Last
9.  Blind The Enemy
10. From White To Black
11. Striking Back


SONIC HAVEN line-up:
Herbie Langhans – Vocals
Carsten Stepanowicz – Guitars
Dominik Stotzem – Bass
André Hilgers – Drums

SONIC HAVEN online:
Facebook: https://www.facebook.com/SonicHavenofficial
Instagram: https://www.instagram.com/sonic_haven/


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!