ST. VINCENT: annuncia il nuovo album, “Daddy’s Home”, in uscita il 14 maggio

Daddy’s Home, il sesto album in studio di Annie Clark aka St. Vincent, è un’altra sfumatura di un’artista in continua evoluzione, considerata da molti come una delle personalità più innovative e intriganti della scena musicale contemporanea.

Daddy’s Home è una raccolta di storie sul sentirsi a terra in giro per le strade di New York City. I tacchi della notte scorsa sul treno del mattino. Il trucco di tre giorni prima ancora sul viso

St. Vincent

Nell’inverno del 2019, quando la title track di MASSEDUCTION ha vinto un Grammy come Best Rock Song e l’album ha vinto nella categoria Best Recording Package, il padre di St. Vincent è stato rilasciato dalla prigione.

Così lei ha iniziato a comporre i brani che sarebbero poi stati raccolti in Daddy’s Home, chiudendo il cerchio di un viaggio iniziato con l’incarcerazione del padre nel 2010 e che l’ha riportata a un vinile che suo padre le aveva fatto ascoltare durante la sua infanzia. Gli album che ha probabilmente ascoltato di più in tutta la sua vita. Musica che proviene dalla New York del 1971-1975 in cui tutto era tinto di toni seppia.

Il video di “Pay Your Way In Pain”, diretto da Bill Benz (regista dell’imminente The Nowhere Inn, di cui St. Vincent è co-autrice e protagonista), ci presenta il mondo visivo di Daddy’s Home, un universo in cui una delle artiste più futuristiche di questa epoca si fionda nel tunnel senza fine dei varietà televisivi.

Segui St. Vincent sui social:

Facebook | Sito ufficiale


Commenti

Mauro Tomelli

Click here to connect!