SWEET OBLIVION feat. GEOFF TATE: nuovo singolo

 

Frontiers Music Srl ha annunciato il ritorno dei Sweet Oblivion, il progetto musicale incentrato sul venerato cantante Geoff Tate (Queensrÿche, Operation: Mindcrime). Il nuovo album, Relentless, prodotto da Aldo Lonobile (Secret Sphere, Archon Angel, Timo Tolkii’s Avalon), uscirà il 9 aprile 2021. Oggi è uscito il secondo singolo Another Change, di cui potete guardare il video QUI

Lonobile non solo si è occupato della produzione e del songwriting dell’album, ma anche della sezione chitarristica. Altri musicisti che compaiono nell’album includono Michele Sanna alla batteria, Luigi Andreone al basso e Antonio Agate alle tastiere.

Frontiers dichiara che, rispetto al precedente album Sweet Oblivion (2019), questa volta, Tate è più coinvolto nel songwriting, e ha chiesto espressamente ad Aldo di scrivere una canzone molto speciale per lui, che alla fine avrebbe cantato in italiano. La canzone, “Aria”, comprende anche le chitarre di Walter Cianciusi e Dario Parente, che attualmente fanno parte della band dal vivo Operation: Mindcrime con lo stesso Tate.

“Negli ultimi anni ho passato sempre più tempo in Italia..e la gente e la cultura mi hanno rubato il cuore. Mi è davvero piaciuto lavorare con i miei compagni italiani per creare questo album classic metal”, dice Tate.
Musicalmente, Relentless mette in mostra il grande talento sia compositivo che esecutivo di Tate, di Lonobile e del suo cast di musicisti e rappresenta un gradito ritorno di Tate allo stile che lo ha reso famoso insieme alla sua ex band.

Preordini e presave di Relentless disponibili QUI
Sweet Oblivion sono:
Geoff Tate – Vocals
Aldo Lonobile – Guitars
Luigi Andreone – Bass
Antonio Agate – Keyboards
Michele Sanna – Drums
Sweet Oblivion online:


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!