YES: in arrivo “Yes: A Visual Biography”

Uscirà il prossimo 9 luglio su Wymer Publishing una nuova biografia dedicata agli YES.

“Yes: A Visual Biography”, questo il titolo dell’opera, documenta i primi 12 anni di attività dei pionieri del progressive rock, dalla pubblicazione del loro eponimo album di debutto fino al disco “Drama“, uscito nel 1980. “Drama”, infatti, è anche la parola chiave che meglio si sposa in questo contesto, in quanto la carriera della band, purtroppo, è stata costellata da molti drammi, come viene documentato da Martin Popoff, il quale racconta le vicissitudini dello storico gruppo britannico.

In questa biografia, Popoff ci fa rivivere i primi periodi della band, che all’epoca vantava nella propria line up gli storici membri Chris Squire, Jon Anderson, Bill Bruford, Peter Banks e Tony Kaye, per poi raccontare anche gli incredibili successi arrivati con l’entrata successiva di Steve Howe, Patrick Moraz, Rick Wakeman e Alan White.

L’opera, inoltre, conterrà sia alcune interviste condotte dallo stesso Popoff ai vari membri della band nel corso delle ultime due decadi, facendo raccontare la storia ai diretti interessati, che una manciata di recensioni degli album storici del gruppo e fotografie tratte da alcuni concerti e da alcune sessioni realizzate ai Morgan Studios di Londra durante il processo di registrazione del leggendario “Tales From Topographic Oceans” del 1973.

“Yes: A Visual Biography” sarà disponibile per il pre‑order a partire dalla fine di aprile e i fan che lo acquisteranno potranno avere addirittura il proprio nome impresso in una pagina dedicata.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!