
Brian Johnson, il leggendario frontman degli australiani AC/DC, pubblicherà la sua attesissima autobiografia, “The Lives Of Brian“, il prossimo 26 ottobre.
Il manoscritto sarà pubblicato da Penguin Michael Joseph (divisione della Penguin Random House di Rowland White) in Regno Unito e da Dey Street Books (divisione della William Morrow Group di HarperCollins) negli Stati Uniti.
Johnson si unì agli AC/DC nel lontano 1980, a seguito della prematura scomparsa di Bon Scott, l’ex cantante, trovato morto nella sua auto. Il primo disco, “Back In Black“, divenne in poco tempo uno degli album più venduti della storia del rock.
Dopo 36 anni di militanza, nel 2016 il frontman australiano lasciò la band a causa di alcuni seri problemi di udito. Il musicista fu sostituito da Axl Rose, noto vocalist dei Guns N’ Roses. Johnson è tornato recentemente a cantare con la band nel disco “Power Up“, disco che ha segnato anche il ritorno di Phil Rudd e Cliff Williams, pubblicato proprio lo scorso anno su Columbia/Sony Music.
“Ho vissuto alcune lunghe e grandiosi serate, alcune brutte e altre belle e durante quel periodo, sono passato da essere un ragazzo del coro a diventare un cantante rock ‘n’ roll. Ora sono andato e ho scritto un libro a riguardo.
– Brian Johnson
“Le memorie di Brian catturano un momento indimenticabile nella storia del rock. Chiunque volesse capire le radici di Brian, così come quel momento in cui lui si aggregò agli AC/DC, così come l’aver creato un album mostruoso, parteciperà ad un indimenticabile corsa.
– Mauro DiPreta, editore esecutivo di Dey Street Books
“Dall’essere cresciuto al nord est, figlio di un ex sergente maggiore dell’esercito britannico e da madre italiana, all’essere il frontman della più grande rock band del mondo, “The Lives Of Brian” racconta una delle migliori storie della musica grazie all’inimitabile voce di Brian. La sua vita è stata una corsa sulle montagne russe, fatta di alti e bassi, dove il successo derivato dall’essere un musicista troppo spesso era fuori portata. Anche quando tutto sembrava una sconfitta, lui non si è mai dato per vinto e con i suoi soli piedi è rimasto saldamente piantato al suolo. Caldo, vivido, evocativo, affermato nella vita e spesso dannatamente diverte, “The Lives Of Brian” è un’autobiografia rock’n’roll standard d’oro, scritta da uno dei nostri più stimati performers. Brian è unico nel suo genere e non potrei essere più orgoglioso di pubblicare il suo libro.
– Rowland White
Disponibile di seguito il trailer:
La copertina del libro:
