ALBERT ENO: il nuovo singolo “Come As You Are”

Come As You Are è il nuovo singolo di Albert Eno uscito il 23 aprile 2021 per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International. Il singolo, reinterpretazione dello storico brano dei Nirvana, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. E’ online il video ufficiale, disponibile su YouTube.

Come As You Are è il secondo singolo estratto, dopo A Kind Of Cure, dal nuovo album solista Dark ‘n’ Stormy in uscita il 21 maggio 2021. 

Come As You Are streaming e digital download https://Pirames.lnk.to/ComeAsYouAre
Come As You Are
official videohttps://youtu.be/JvC8v0rVTFI

“Come as you are, as you were
As I want you to be”

Nirvana

Come As You Are, brano dei Nirvana, pietra miliare e simbolo del grunge e della musica rock anni Novanta, viene reinterpretata da Albert Eno in una veste nuova, intima e delicata. Un messaggio di autenticità e di libertà d’espressione, veicolato attraverso un sound essenziale e pulito. Una percezione che ben si adatta al concept profondo e intricato di Dark ‘n’ Stormy, il nuovo album in uscita a maggio.

Inutile nascondere quanto la musica rock e grunge degli anni Novanta, e in particolare le 4 band di Seattle, siano sempre stati un’importante fonte di ispirazione. La scelta del brano è stato abbastanza immediata e spontanea, eppure si adatta perfettamente all’idea che voglio veicolare nel mio nuovo album” 

Albert Eno

Un sound senza troppi fronzoli punta i riflettori su chitarra e voce limpida, proprio ad enfatizzare il messaggio che si vuol trasmettere:

Il brano è nato in studio nel bel mezzo di una sessione di registrazione di un’altra canzone. In un momento di pausa ho iniziato a suonare la progressione di accordi, ho premuto il tasto rec e ho iniziato insieme al produttore a registrarla. Quel che è risultato è stata una traccia di chitarra, una di voce e un leggero dubbing di voce nell’intermezzo, mantenendo una sonorità piuttosto essenziale e lavorando a uno stile ‘alla vecchia maniera’” 

Albert Eno

Come As You Are è stato registrata, mixata e masterizzata presso i Putrefashion Studio da Pablo Davilla. La musica è a cura di Albert Eno.

L’artwork è di Marta Boldrin, la fotografia è a cura di Max Menghini.

Il video ufficiale è stato girato all’interno del Teatro Ballarin di Lendinara chiuso e vuoto, a sottolineare la dura situazione che sta vivendo da un anno a questa parte il mondo della cultura e della musica, che vede i suoi luoghi chiusi e gli addetti ai lavori fermi.

https://www.facebook.com/AlbertEnoOfficial
https://www.instagram.com/albert_eno/

BIOGRAFIA
Albert Eno, già voce dei Kismet, avvia il suo progetto solista nel 2018. In occasione di una serie di date italiane di artisti internazionali in tour per l’Europa (Noah Gundersen, Stu Larsen & Natsuki Kurai, Charlie Winston tra gli altri), Albert Eno esordisce nella veste di solista come opening act. Nel gennaio del 2020 è il supporto ufficiale del solo Tour di Charlie Winston in Belgio suonando al MCFA in Marche en Famenne, al Tremplin di Dison e a “La Ferme du Bièreau” di Louvain.  Oltre ai concerti, Albert Eno inizia la sua attività creativa e compositiva che porterà l’artista a pubblicare nel settembre 2020 il singolo The Embrace, scritto durante il periodo di lockdown; il brano trae ispirazione dal dipinto di Egon Schiele “L’abbraccio” e da una citazione tratta dal libro “Just Kids” di Patti Smith. Albert Eno pubblica Iron Sky, cover di Paolo Nutini, il 18 dicembre 2020.  L’artista annuncia l’uscita via Bagana – B District Music di Dark ‘n’ Stormy il nuovo album atteso per maggio 2021; il primo singolo A Kind Of Cure esce il 19 marzo 2021, il secondo singolo Come As You Are esce il 23 aprile 2021.


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!