I Black Midi stanno tornando e hanno rilasciato il video di un nuovo pezzo “Slow”. Il brano è tratto dall’imminente secondo album della band, “Cavalcade“, che è stato annunciato il mese scorso insieme al singolo principale, “John L“.
La musica di “Slow” è stata scritta appena prima del tour britannico del febbraio 2020 della band, mentre i testi sono stati finalizzati quando il quartetto ha registrato le demo nel giugno del 2020. È una delle due canzoni del nuovo album ad essere interpretata dal bassista Cameron Picton.
“Il video ‘Slow’ è stato realizzato per adattarsi alle dinamiche oscillanti della canzone, passando dalla calma al caos più e più volte. Il video racconta la storia di un personaggio che crea mondi generati dall’intelligenza artificiale. . Per enfatizzare questo, ho lasciato che le IA reali generassero molti background in questi mondi. Quindi sono in parte generati dall’intelligenza artificiale, ma non passa molto tempo prima che un’intelligenza artificiale possa creare l’intero affare e creare infinite iterazioni di mondi fantastici. Può già creare un bellissimo dipinto di paesaggio casuale in un secondo”.
– Gustaf Holtenäs, regista e animatore del videoclip.
“Cavalcade” è in uscita il prossimo 28 maggio su Rough Trade ed è disponibile per il pre-order a questo indirizzo.
Guarda qui il video:
La tracklist e la copertina:
- John L
- Marlene Dietrich
- Chondromalacia Patella
- Slow
- Diamond Stuff
- Dethroned
- Hogwash and Balderdash
- Ascending Forth