CHALICE OF SIN: annunciano il loro album di debutto

Chalice of Sin è una nuova sensazionale macchina heavy metal ideata dal cantante Wade Black (Crimson Glory, Seven Witches, Leatherwolf), che ha iniziato a lavorare su nuova musica per il progetto nel 2019. Dopo aver condiviso un po ‘ di musica con l’etichetta Frontiers, il presidente e direttore A&R di Frontiers Records Serafino Perugino, lo ha messo in contatto con il potente produttore interno dell’etichetta Alessandro Del Vecchio ed il lavoro è iniziato davvero sul serio sui Chalice Of Sin. Una volta che il chitarrista Martin Jepsen Andersen e il batterista Mirkko De Maio si sono uniti alla mischia, il gruppo si è unito. L’album che ne risulta è uno straordinario esempio di suoni heavy metal classici simili a Savatage, Crimson Glory e Metal Church. Un must assoluto per tutti gli amanti della musica heavy metal classica degli anni ’80 / primi anni ’90. Il debutto omonimo è previsto per il 18 giugno 2021 ed oggi i fan possono avere il loro primo assaggio dell’album con il singolo e il video di Chalice Of Sin.

Pre-ordina Chalice Of Sin quihttps://orcd.co/chaliceofsin 

“Il mio partner di scrittura, Rich Marks, e io avevamo una visione grandiosa di come volevamo affrontare questo disco. La nostra ispirazione è venuta da molte cose diverse. Soprattutto le cose che hanno influenzato il mondo nell’ultimo anno, così come le sfide che affrontiamo come umanità e le difficoltà che ne derivano. Andare avanti, il meglio che possiamo. Mi è stata data l’opportunità di lavorare con un gruppo di musicisti di talento come Alessandro Del Vecchio, Martin Jepsen Andersen e Mirkko De Maio. I pianeti erano allineati, ed insieme abbiamo creato un disco stellare di cui siamo tutti molto orgogliosi di essere parte. Speriamo che tutti apprezzino l’album tanto quanto noi che ci siamo divertiti a crearlo! “

Wade Black

Riguardo al primo singolo, Chalice Of Sin, Black commenta:

“Nel complesso, è più un’affermazione che tutte le persone nella vita attraversano momenti difficili. Non importa se sei un re o un cittadino comune, noi tutti attraversiamo momenti difficili e la tentazione di fare la cosa sbagliata è sempre lì. Sai, è un po’ come l’analogia dell’angelo su una spalla e del diavolo sull’altra. Non è il problema, è come lo risolvi. “

Wade Black

Per più di due decenni, Wade Black ha consolidato il suo nome nel genere heavy metal facendo da front-man a band come Crimson Glory, Seven Witches, Leatherwolf, Leash Law e War of Thrones. La sua voce è presente in più di una dozzina di album e ha girato il mondo, esibendosi in numerosi festival metal.

Wade ha attirato per la prima volta l’attenzione della comunità metal con la sua band Lucian Blaque, che si è formata nel 1990 e ha avuto il suo periodo iniziale nel 1995. Quando il progetto Lucian Blaque è stato messo in pausa, Wade ha usato la sua conoscenza delle tecniche vocali per lavorare come istruttore in un conservatorio di musica a Tampa, FL. La sua capacità di librarsi in un intervallo di più di tre ottave, lo ha reso un istruttore richiesto per aspiranti cantanti di tutti i generi musicali.

Nel 1999, Wade ha assunto il ruolo di cantante per i riattivati metallers della Florida Crimson Glory, pubblicando con loro l’album Astronomica. Dopo un tour a supporto dell’album, la band si è fermata; tuttavia, non essendo uno che riposa sulle glorie passate, Wade è andato avanti. Le sue abilità come cantante e frontman lo hanno mantenuto molto richiesto e ha registrato e suonato con gruppi metal underground affermati come Seven Witches e Leatherwolf, così come altre collaborazioni all’interno della comunità metal.

Ora nel 21 ° secolo, Wade è pronto a portare il metal alle masse ancora una volta con il suo nuovo progetto Chalice Of Sin!

Tracklist:

1.  Chalice Of Sin
2.  Great Escare
3.  Whisky
4.  Miracle
5.  Sacred Shrine
6.  Ashes Of The Black Rose
7.  Through The Eyes Of A Child
8.  I Stand
9.  The Show
10. The Fight
11. Nightmare

Line-up:
Wade Black – Vocals
Martin Jepsen Andersen – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, Keyboards
Mirkko De Maio – Drums

https://www.facebook.com/ChaliceOfSin


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!