CROWNE : annunciano l’album di debutto ‘Kings In The North’

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare l’uscita dell’album di debutto, “Kings In The North” di Crowne, un nuovo supergruppo hard rock melodico svedese il 18 giugno 2021. La band è composta dal cantante Alexander Strandell (Art Nation), chitarrista / tastierista / produttore Jona Tee (HEAT), il bassista John Levén (Europa) e il batterista Christian Lundqvist (The Poodles). Il loro secondo singolo e primo video musicale, “Sharoline” è uscito oggi.

Guarda il video di “Sharoline”

Preordina le versioni in CD e LP a colori in edizione limitata dell’album e pre-salva la versione digitale QUI:

Ascolta il loro primo singolo, “Mad World” QUI:

Crowne è senza dubbio il supergruppo più eccitante ed elettrizzante mai creato dalla scena melodica hard rock svedese. Questo cast stellare di alcuni dei musicisti più eccezionali della scena è stato riunito per creare questo potente album di debutto, il cui titolo sarà rivelato nelle prossime settimane. La musica di Crowne è il risultato di questi straordinari talenti che si uniscono e realizzano una visione musicale sotto la guida appassionata e attenta di Serafino Perugino, Presidente di Frontiers Records. Questo è un melodico hard rock barnburner con enormi melodie, che offre rock ‘n’ roll come se non ci fosse un domani. Molto semplicemente, questo ti lascerà a bocca aperta, quindi preparati per ciò che verrà.

Il cantante Alexander Strandell è noto ai fan del genere per aver recitato in Art Nation. Dal 2015, Art Nation ha pubblicato tre album di successo in Scandinavia su Gain / Sony Music mentre rivendicava la propria rivendicazione di promettenti nella scena melodica dell’hard rock.

Il nome di Jona Tee è certamente uno che non ha bisogno di presentazioni per i fan della scena rock melodica svedese e dell’hard rock melodico in generale. Jona porta non solo la sua produzione di marchio di fabbrica e le sue abilità di tastiere qui, ma fornisce anche le chitarre principali dell’album. (Love Magnusson dei Dynazty ha prestato le sue abilità agli assoli dell’album.)

Al basso, un nome che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, dalla leggendaria band Europe, John Levén. John ha accettato di unirsi ai ragazzi e offrire i suoi fantastici talenti per la realizzazione di un suono killer e per essere la metà di una sezione ritmica sbalorditiva.

Il batterista dei Poodles, Christian “Kicken” Lundqvist, si unisce alla festa come colonna portante della sezione ritmica. I Poodles sono stati uno degli atti di maggior successo dell’hard rock melodico in Svezia nel 21 ° secolo.

Tracklist:
1.  Kings In The North
2.  Perceval
3.  Sharoline
4.  Unbreakable
5.  Mad World
6.  One In A Million
7.  Sum Of All Fears
8.  Set Me Free
9.  Make A Stand
10. Cross To Bear
11. Save Me From Myself

Line-up:
Alexander Strandell – Lead Vocals
Jona Tee – Guitar/Keyboards/Backing Vocals
John Levén – Bass
Christian “Kicken” Lundqvist – Drums

Additional Musicians:
Love Magnusson – Guest Guitar Solos


Commenti

Niska Tognon

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!