
Gli EVANESCENCE hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album, “The Bitter Truth”. A distanza di pochi giorni dalla sua pubblicazione, il disco ha raggiunto svariate posizioni nelle varie classifiche musicali, guadagnandosi anche il quarto posto nella classifica britannica, rientrando nella top five dei dischi più venduti.
Secondo quanto dichiarato dalla Nielsen Music Connect, il disco, che segna il ritorno della band capitanata da Amy Lee dopo oltre una decade di silenzio, ha anche debuttato nelle classifiche dei dischi rock e alternative metal più venduti in America.
“The Bitter Truth” ha inoltre spopolato anche su iTunes, dove ha conquistato le vette delle classifiche in ben 22 paesi. Il disco, come precedentemente confermato, è stato registrato durante il periodo della pandemia e pone in maniera diretta l’ascoltatore a confronto con le realtà oscure del mondo.
Il disco è stato registrato da Nick Raskulinecz, già responsabile della produzione del precedente omonimo album della band, uscito nel 2011.
Ricordiamo ancora una volta la tracklist del disco:

- Artifact / The Turn
- Broken Pieces Shine
- The Game Is Over
- Yeah Right
- Feeding The Dark
- Wasted On You
- Bitter Without You
- Use My Voice
- Take Cover
- Far From Heaven
- Part Of Me
- Blind Belief