GIGOWATT: il video di “End of The World”

Venerdì 30 aprile uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo album“Rock’n’Roll In The Country” dei bolognesi Gigowatt, accompagnato dall’estroso videoclip del secondo singolo estratto “End of The World”.
 
In attesa dell’uscita dell’album prevista per l’inizio estate 2021, “Rock’n’Roll In The Country” mette in primo piano la cifra stilistica dei Gigowatt grazie ad una scrittura contemporanea, arrangiamenti rocciosi e armonie vocali in perfetta linea con la new era del country-rock. Sulla piattaforma produzionidalbasso.com da oggi è possibile sostenere la campagna crowdfunding per la realizzazione del nuovo album e preordinare la copia in formato CD e Vinile 140 gr di “Rock’n’Roll In The Country”.

L’album, un condensato di country music, blues e rock’n’roll, è composto da 11 brani originali e uscirà anche in edizione limitata in formato fisico CD e Vinile bianco 140 gr. prenotabile solo attraverso la campagna crowdfunding sulla piattaforma produzionidalbasso.com.
 


«“Ci vuole una reazione nucleare, per generare 1,21 gigowatt di energia!” dice il Dott. Emmet Brown nell’iconico film ‘Ritorno al Futuro’ del 1985. O forse potrebbero bastare tre musicisti, una batteria, un basso e una chitarra con i cuori che battono in direzione Texas.»L’Isola che non c’era
 
«Una band nata sotto le due torri: una provenienza da un territorio che potrebbe essere quello più americano d’Italia, con la via Emilia che è la nostra Route 66 e il Po che è il nostro Mississippi. I Gigowatt sono pronti per conquistare il cowboy che alberga in ognuno di noi. Yippee Ki-Yay!»Corriere della Sera
 
Il brano “End of The World” parla di un’ipotetica fine del mondo. Un asteroide è in arrivo e il protagonista, noncurante del prossimo futuro, continuerà a ballare con la sua donna sotto la luce che scaturirà dall’esplosione. Il videoclip è stato ripreso all’interno di fabbrica abbandonata, fortemente ritmato nei cambi di scena e di trucco. Per enfatizzare la fotografia e creare una sensazione cinematografica, il videoclip è stato girato in formato 2:35:1.
Si presentano così i Gigowatt, trio animato da una grande passione per la Country Music, Blues e Rock’n’Roll.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “END OF THE WORLD”.

Ascolta “Rock’n’Roll In The Country” su Spotify


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!