GOD FORBID: ristampa in vinile di Determination

God Forbid – Determination

In occasione del Record Store Day, M-Theory Audio offrirà la prima versione in vinile di Determination, il secondo album del rivoluzionario quintetto del New Jersey God Forbid, esponente della “New Wave of American Heavy Metal”. La ristampa del 20 ° anniversario sarà disponibile su vinile colorato blue/white haze, e presenterà un layout ampliato con foto rare e nuove note di copertina del chitarrista Doc Coyle (Bad Wolves). Inoltre, l’LP includerà una bonus track, “Mind Eraser”, una canzone che è apparsa originariamente nell’EP di debutto del gruppo del 1998 Out of Misery ed è stata ri-registrata nella session di Determination , ma originariamente lasciata fuori dall’album.

Salutato da Kerrang! come “una combinazione davvero sbalorditiva di tutto ciò che è metallico ed estremo”, Determination ha rappresentato la prima registrazione dei God Forbid per la Century Media Records. Co-prodotto da Zeuss (Hatebreed, All That Remains) ed Eric Rachel (The Black Dahlia Murder, Municipal Waste), l’album è stato costruito sul potenziale mostrato dalla band in Out of Misery, così come nel debutto “Reject the Sickness” del 1999. L’album ha consacrato il gruppo come uno dei principali attori del nascente movimento NWOAHM dei primi anni 2000.

Determination” ha anche consacrato i God Forbid come “road dogs” (cani da strada) che potevano suonare al fianco di chiunque, poiché il ciclo di tour dell’album ha visto il gruppo supportare Cradle of Filth, Avenged Sevenfold, Hatebreed, Nile, Opeth, Nevermore, Converge, GWAR, King Diamond, Arch Enemy, Unhearth, Goatwhore, Napalm Death e Chimaira. Negli anni successivi, la band si è esibita al fianco di leggende come Slayer, Anthrax e Ozzy Osbourne, oltre a partecipare all’iconico tour Headbangers Ball del 2003 con Lamb of God, Killswitch Engage e Shadows Fall.

M-Theory Audio è orgogliosa di commemorare l’anniversario di platino di Determination nel Record Store Day 2021. Ulteriori informazioni QUI
 
Tracklist di Determination:
1. Dawn of the Millenia
2. Nothing
3. Broken Promise
4. Divide My Destiny
5. Network
6. Wicked
7. Determination Part 1
8. Determination Part 2
9. Go Your Own Way
10. God’s Last Gift
11. A Reflection of the Past
12. Dead Words on Deaf Ears
13. Mind Eraser (bonus track)


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!