HARDLINE: il nuovo album, “Heart, Mind And Soul”, in uscita a luglio

Gli Hardline annunciano la pubblicazione del loro nuovo lavoro in studio. “Heart, Mind And Soul” uscirà il 9 luglio 2021 su Frontiers Music Srl ed è ora anticipato da un primo singolo, ‘Fuel To The Fire’, di cui ci viene presentato il videoclip ufficiale qui di seguito.


I preordini sono già attivi a questo sito web: https://orcd.co/hardline 

“Questo disco è un reale riflesso di ciò che siamo e di ciò che ci importa. Sono sempre colpito, nonostante quello che potrebbero dire i critici, che la band abbia la forza e il potere di approvare il modo in cui crediamo e vogliamo fare le cose. Questo non cambierà mai in questa band. E’ un’alchimia molto, molto speciale. “Fuel To The Fire” è stata ispirata da una persona che sa quali bottoni premere. Tu sai chi sei. Tutti noi abbiamo avuto quella persona nella nostra vita ad un certo punto, questo brano porta una svolta a livello tematico, in quanto io getto benzina sul fuoco. Godetevelo e usatelo come terapia la prossima volta che qualcuno vi infastidirà o vi darà fastidio, quel qualcuno che non merita di essere là”.

– Johnny Gioeli, voce degli Hardline

Sin dalla pubblicazione del loro acclamatissimo album “Danger Zone”, rilasciato sul mercato discografico nel 2012, gli Hardline hanno offerto un sound hard rock melodico, in continua evoluzione, basato su riff di chitarra molto diretti e grintosi. Ciò che la band offrirà in questo nuovo tassello musicale sarà un gruppo di musicisti perfettamente uniti e determinati a mettere in mostro un sound immediato ed energico. Aggiungendo la loro personalità e il loro segno alla propria proposta musicale, la band ha creato un perfetto equilibrio.

Il frontman Johnny Gioeli, come sempre, si presenta in una forma suprema e fornisce una performance vocale altissima per fomentare l’ascoltatore, mentre la chitarra di Mario Percudani è portentosa, così come la serrata sezione ritmica di Anna Portalupi e Marco Di Salvia. L’incommensurabile contributo alle tastiere e alle voci di Alessandro Del Vecchio tiene saldo tutto il pacchetto.

“”Heart, Mind And Soul” è un album che non si può spegnere. Dopo averlo scritto, registrato, missato, masterizzato, progettato e preso decisioni a riguardo senza sosta, una persona potrebbe pensare di esserne stufo. Nemmeno lontanamente. E’ uno dei miei album preferiti degli Hardline senza dubbio”.

– Johnny Gioeli.

Gli Hardline si sono evoluti dall’essere la sensazione emergente della Sunset Strip, formata dai fratelli Johnny (voce) e Joey Gioeli (chitarra) a diventare un supergruppo formato dagli ex membri dei Bad English, Neal Schon and Deen Castronovo, prima di sistemarsi e diventare una band dall’incredibile potenziale grazie al fantastico cantante Johnny Gioeli e alla produzione e le capacità di songwriting di Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Jorn, etc.), al talento chitarristo di Mario Percudani e alla potente sezione ritmica della bassista Anna Portalupi e al batterista Marco Di Salvia. Ciò che rende gli Hardline davvero speciali è il loro modo di fondere assieme i loro talenti differenti ed unici in una forma spettacolare.

“Heart, Mind And Soul” è un album da non perdere, soprattutto se siete amanti del melodic hard rock, ma cosa bisognerebbe aspettarsi dagli Hardline? Dopotutto, loro sono i maestri di questo genere.

La band ha in programma di tornare on the road non appena terminata la pandemia globale, per cui prendetevi il tempo di imparare tutti questi futuri classici da cantare insieme a Johnny!

La tracklist e la copertina del disco:


1.  Fuel To The Fire
2.  Surrender
3.  If I Could I Would
4.  Like That
5.  Heavenly
6.  Waiting For Your Fall
7.  The Curse
8.  Heartless
9.  Searching For Grace
10. ‘80s Moment
11. We Belong

Line-up:
Johnny Gioeli – Lead Vocals
Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Backing Vocals
Mario Percudani – Guitars
Anna Portalupi – Bass
Marco Di Salvia – Drums

http://www.hardlinerocks.com/
https://www.facebook.com/hardlinerocks
https://www.instagram.com/hardlinerocks/


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!