HEARTS APART: pubblicano il loro nuovo singolo ed annunciano un EP

It’s All The Same è il secondo singolo degli Hearts Apart. Fa parte del loro EP di debutto Number One To No One che uscirà a il 18 giugno. 

It’s All The Same trasmette la passione della band per artisti come Jay Reatard, Marked Men, Exploding Hearts, etc.
È una velocissima gemma pop punk, dall’incedere epico, la traccia ideale se, come me, vorresti essere ad un concerto punk, a fare sing-a-long con gli amici puntando gli indici al cielo.

Hearts Apart è un progetto nato l’anno scorso. L’idea nasce da Silva (Phill Reynolds) e Francesco (Il Buio) a cui si aggiungono Giovanni e Nicola (Universal Sex Arena), tutti veterani della scena vicentina. L’intento è quello di convogliare in musica, e più precisamente nel punk rock e nel rock’n’roll, il disagio adolescenziale dell’avere quasi quarant’anni.

Subito dopo il lockdown della scorsa primavera i ragazzi sono andati al TUP Studio di Brescia con Brown Barcella (Bee Bee Sea) e ne sono usciti con le loro prime 5 canzoni, masterizzate poi da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher) alla Distilleria di Bassano del Grappa. 

Nel descrivere il brano, la band dice:

“A volte abbiamo bisogno di ombre, di oscurità, solo come scusa per poter essere tristi e depressi.
A volte usiamo le delusioni come zavorra per evitare ogni miglioramento, ogni positività.
A volte facciamo semplicemente schifo perchè non ci mettiamo in discussione, culliamo il dolore così da poter miseramente sfoggiare un motivo per essere commiserati ed auto indulgenti.

Rifiutiamo di presentarci con sguardo fiero allo specchio e dire “Fottiti mio peggior nemico, ora reagisco e riprendo il controllo”.

In questi casi tutto sembra sempre uguale. Il dolore può essere confortevole e tutto questo è troppo spesso l’inizio della fine.”

Hearts Apart

It’s All The Same è stato registrato e mixato da Brown Barcella (Bee Bee Sea, The Peawees) al TUP Studio di Brescia e masterizzato da Maurizio Baggio (Soft Moon, Boy Harsher) a La Distilleria Produzioni di Bassano del Grappa.

https://www.instagram.com/_heartsapart_
https://heartsapart.bandcamp.com
https://www.facebook.com/heartsapartband


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!