Allacciate le cinture di sicurezza ed indossate i caschi: scritto da Kai Hansen, il singolo “Skyfall” è un viaggio di oltre 7 minuti nell’universo degli Helloween (e oltre!) Divertitevi!
Helloweeen
Con queste parole gli Helloween annunciano l’uscita del video di Skyfall, primo singolo estratto dall’omonimo album Helloween, in uscita il prossimo 18 giugno per Nuclear Blast.
Il singolo, già disponibile in streaming in una versione “editata” da 7 minuti e 19 (diversi minuti più corta rispetto alla versione da 12 minuti presente nel nuovo album), vede l’utilizzo della batteria originale di Ingo Schwichtenberg. La registrazione è stata fatta con gli stessi modulatori negli studi HOME di Amburgo, dove all’epoca furono registrati Master Of The Rings, The Time Of The Oath e Better Than Raw.
Particolarità dell’imminente album è senza dubbio quella di concretizzare il sogno di molti: un disco pensato e scritto dalla leggendaria formazione che ha portato in giro per il mondo il il Pumpkins United World Tour – Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble.
“Questo disco è l’incoronazione del viaggio dei Pumpkins United! Ancora oggi sono affascinato dai diversi tratti dei personaggi e dalle sfaccettature della storia degli Helloween. Per esempio, le voci leggendarie di Michi, Andi e Kai. Goderne ora su un disco sotto un’unica bandiera è l’esperienza definitiva degli Helloween“.
Dani Löble, batterista degli Helloween
Per tutti i dettagli sull’album, potete leggere il nostro articolo.
Tutti i dettagli sul pre-ordine li trovate qui.