HOLEBONES: fuori il nuovo singolo “Death Have Mercy”

Fuori il terzo singolo che anticipa il nuovo album “Loud” in uscita ad aprile!
Guarda il lyric video!

“DEATH HAVE MERCY” è il nuovo singolo della rock-blues band milanese HOLEBONES in uscita oggi 9 aprile su Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.

Dopo AIN’T GONNA LET NOBODY TURN ME AROUND e “MOJO HAND”, “DEATH HAVE MERCY” è il il terzo singolo che anticipa “LOUD”, l’album di debutto in uscita il prossimo 23 aprile 2021.

DEATH HAVE MERCY” è disponibile sulle maggiori piattaforme streaming e in digital download. Il lyric video ufficiale è online su YouTube.

“DEATH HAVE MERCY” lyric video 

“DEATH HAVE MERCY” streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/DeathHaveMercy

“Oh death have mercy
Oh death
Just spare me over another year”

Questa volta gli Holebones rendono omaggio a una delle voci più belle e affascinanti del folk-blues, Vera Hall, e reinterpretano la storica “Death Have Mercy”. Un brano crudo e immediato, che tratta di uno dei temi più delicati dell’esistenza umana: la morte. “DEATH HAVE MERCY” viene riproposta dalla band milanese all’interno di una dimensione intima e personale. Qui, voce e chitarra si cimentano in un canto di disperazione, dove la voce si rivolge direttamente alla morte, chiedendole pietà e misericordia. Il brano si chiude con una coda strumentale che esplode in un assolo duro, a trasmettere in maniera potente la paura e la rabbia che l’essere umano prova di fronte alla perdita, al lutto, alla morte.

DEATH HAVE MERCY” si pone immediatamente come un ascolto inevitabilmente intimo e profondo -complice il sound e l’atmosfera creati da voce e chitarra- che si riempie progressivamente, strofa dopo strofa, con elementi sempre più pungenti. La chitarra slide urla in lontananza note di dolore e di sofferenza, riportandoci in un panorama musicale che ricorda il Mississippi. Il brano scoppia nel finale, con una coda e l’assolo di Heggy Vezzano nervoso e rabbioso, con un fine certamente catartico: liberarsi dal dispiacere, dalla sofferenza, dalla tristezza.

DEATH HAVE MERCY” è frutto del lavoro di Andrea Caggiari (voce, basso), Heggy Vezzano (lap steel, chitarre)  e Niccolò Polimeno (chitarre), Leif Searcy (batteria). Il singolo è stato registrato al NoLo Recording Studio (Milano), mixato e masterizzato da Antonio “Cooper” Cupertino.

L’artwork è a cura di Andrea Caggiari, il lyric video è opera di Davide Laganà (graphic) e Elena Gandolfo, il montaggio è di Andrea Caggiari.

 
Gli HOLEBONES sono:
Andrea Caggiari – Voce, basso
Heggy Vezzano – Chitarra
Niccoló Polimeno  – Chitarra
Leif Searcy – Batteria

https://www.facebook.com/Holebonesofficial
https://www.instagram.com/holebonesofficial/


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!