HOUSTON: accordo con Frontiers Music Srl

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto per un accordo da più dischi con la band AOR svedese Houston. La band è attualmente alle prese con il prossimo album, ancora sprovvisto di titolo sotto la supervisione dell’ex membro e guru dell’AOR Ricky Delin, co-autore e produttore del nuovo lavoro in studio.

“E’ bello avere Ricky back dietro il timone di questo disco. E’ un compositore incredibile e tutti quanti noi sappiamo che gran bel lavoro ha fatto con i nostri dischi precedenti. Questo sarà il miglior lavoro targato Houston.

– Hank Erix, cantante della band

“Siamo veramente eccitati in merito alla nuova musica alla quale stiamo lavorando. Sapevamo sin dall’inizio che volevamo tornare alle nostre radici e fare un disco che suonasse in stile AOR classico. Dopo tutto, questo è il sound che ci ha resi famosi, in primo luogo, ed è ciò che sappiamo fare meglio. A livello di suono, il nuovo album sarà il parente più sofisticato dei nostri primi due dischi. Abbiamo avuto una decade per crescere come compositori, musicisti e, la cosa più importanti, come band e credo che questo si evinca molto nel disco”. 

– Carl Hammar, chitarrista degli Houston

“Sia il disco che le canzoni sono un grosso tributo ai nostri eroi preferiti nell’ambito dell’AOR, come Survivor, Foreigner e Journey, ma vi sono anche delle influenze tratte da John O´Banion, Meatloaf, John Farnham e molti altri. Volevamo fare un grandioso album AOR e renderlo grande, fresco e veramente bombastico. E se tu vuoi portare a termine un’impresa del genere, Ricky Delin è decisamente il produttore più adeguato. Ricky, che ha avuto un grosso ruolo nella creazione del sound degli Houston nei nostri primi album, era eccitanto tanto quanto lo eravamo noi solo in merito all’idea di lavorare nuovamente insieme e ha colto subito l’opportunità!”.

– Carl Hammar, chitarrista degli Houston

Gli Houston hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto nel 2010 e si sono posizionati, in quell’anno, in testa alla classifica AOR di Classic Rock Magazine. In seguito la band ha suonato in alcuni dei più importanti festival europei, quali Sweden Rock (Svezia), Download Festival (Regno Unito) e Rock of Ages (Germania) e ha sostenuto anche un tour in Regno Unito insieme agli sleaze rockers svedesi Crashdïet.

Il secondo album, “Relaunch”, vantava in tracklist una cover, ‘Runaway’, che divenne ufficialmente la colonna sonora del video ‘Imaginate’, di Danny MacAskill’s Extreme BMX. Il video raggiunse oltre 100 millioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 1.3 million di ascolti su Spotify.

“E’ bello esser parte della famiglia Frontiers, lavorare con un’etichetta che condivide i tuoi stessi gusti musicali e che ha le competenze per farti uscire dalla massa. Inutile dirlo, molti (se non la gran parte) dei nostri eroi sono sotto contratto con questa casa discografica, per cui l’etichetta sta facendo la cosa giusta. Gli Houston e Frontiers si meritano l’un l’altro! ”.

– Hank Erix, cantante della band

I fans potranno aspettarsi un altro grandioso capolavoro AOR, la cui uscita è attualmente prevista per la fine di quest’anno/i primi mesi del 2022.

Ascolta qua un assaggio del sound della band:

Segui la band sui social:

https://www.facebook.com/houstonsweden
https://www.instagram.com/Houstonsweden 


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!