KENT HILLI: album di debutto in uscita a giugno e primo singolo online

KENT HILLI ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA, “THE RUMBLE”, IN USCITA IL 18 GIUGNO 2021 SU FRONTIERS MUSIC SRL

IL PRIMO SINGOLO E VIDEO, ‘DON’T SAY IT’S FOREVER’, DISPONIBILE ORA

Guarda qui il video di ‘Don’t Say It’s Forever’:

Pre-ordina/salva “The Rumble” qui: https://orcd.co/therumble 

The Rumble”, l’album solista di debutto di Kent Hilli, è la culminazione del percorso musicale che il cantante svedese ha intrapreso da quando debuttò insieme ai melodic rockers Perfect Plan. Per la realizzazione del disco, Kent ha unito le proprie forze con il produttore Mike Palace.

“Musicalmente, con questo album volevo raggiungere l’obiettivo di trovare quel feeling classico e altresì moderno e differenziarmi un po’ da ciò che ho sempre fatto con i Perfect Plan. Volevo anche realizzare un disco diverso, che contenesse di tutto, dai pezzi alle ballate. Sono un grosso fan di Giant, Foreigner, Survivor, Starship, Whitesnake e volevo che queste influenze spiccassero e portassero il mio sound personale, la mia identità nei brani. Mike Palace ha avuto la mia stessa visione per la musica e abbiamo le stesse influenze, per cui c’è stata un’ottima combinazione. Mike è un vero genio e lavorare con lui è un sogno divenuto realtà. Ho co-scritto anche con i grandissimi Alessandro Del Vecchio e Pete Alpenborg in due canzoni, con Mike in una sola traccia e con la mia talentuosa sorella Tina per un’altra. E’ stato molto divertente, per cui sono grato e onorato di aver avuto la possibilità di lavorare con questi talenti.

– Kent Hilli

Come menzionato pocanzi, Kent si è occupato della stesura di tutti i brani, ad eccezione di quattro tracce, scritte con Mike Palace, Alessandro Del Vecchio, Pete Alpenborg e Tina Hilli.

The Rumble” sarà una vera delizia per i fan del melodic rock, in quanto sarà un lavoro diverso ed è descritto come un disco orientato alle relazioni, con testi che derivano da esperienze personali.

“Il primo singolo parla di goia, aspettative, promesse, delusioni e battaglie all’interno di una relazione dove una parte dà il 100%, mentre l’altra no. Parla anche del vivere il momento e godersi la vita, perché non durerà per sempre. Prendersi cura l’un l’altro e essere grati di ciò che si ha. Musicalmente, il brano è nato mentre stavo improvvisando un giorno e ho scoperto questo passaggio favoloso nel ritornello. Ho immediatamente avuto il tema del pezzo. Mike Palace ha fatto un fantastico arrangiamento per la canzone dopo avergli mandato la versione acustica dello stesso.

Kent Hilli in merito al brano “Don’t Say It’s Forever”.

Il disco trae ispirazione ed influenze dagli idoli dello stesso Kent, quali Giant, Foreigner, Survivor, Whitesnake e Europe, solo per menzionarne alcuni, quello stile musicale creatosi nel DNA di Kent. Le leggendarie voci di Lou Gramm, Jimi Jamison, Dann Huff, David Coverdale, Joe Lynn Turner e Joey Tempest sono le vere ispirazioni di Kent e hanno fortemente influenzato il suo stile vocale.

Inutile dirlo, se amate tutte le band classic rock menzionate pocanzi e siete certamente fan del lavoro di Kent nei Perfect Plan, questo è il disco che farà al caso vostro!

La carriera musicale di Ken è iniziata agli inizi degli anni 2000, dopo la sua decisione di abbandonare la sua carriera di giocatore di football. Era il 2014, anno dove il musicista ha iniziato a comporre brani inediti e a suonare con i Perfect Plan, che ha iniziato a prendere la sua carriera musicale molto più seriamente. Nel 2017 la band ottenne un contratto discografico con Frontiers, appena completata la registrazione dell’album di debutto “All Rise“.

Poco dopo la pubblicazione del primo singolo, ‘In And Out Of Love‘, improvvisamente le abilità vocali di Kent hanno iniziato a farsi conoscere ad un pubblico internazionale. Da quel momento, il musicista ha pubblicato due album, (“All Rise” – 2018, “Time For A Miracle” – 2020) ed un EP di cover (“Jukebox Heroes” – 2019). Ha anche preso parte all’album omonimo di debutto dei Restless Spirits, progetto melodic rock del frontman dei Lords Of Black, Tony Hernando, accompagnato da musicisti di grande calibro come Deen Castronovo (Revolution Saints, ex-Journey), Johnny Gioeli (Hardline) e Alessandro Del Vecchio (Hardline, JORN).

Di seguito la tracklist e la copertina di “The Rumble”:

1.  The Rumble (Never Say Die)
2.  Cold
3.  All For Love
4.  I Can’t Wait
5.  Don’t Say It’s Forever
6.  Miss Up To No Good
7.  Heaven Can Wait
8.  Does It Feel Like Love
9.  Love Can Last Forever
10. Never Be Mine
11. Still In Love

Line-up:
Kent Hilli – Lead vocals and backing vocals
Michael Palace – All instrumentation and backing vocals

https://www.facebook.com/kenthilli
https://www.instagram.com/kenthilli


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!