KORN: a luglio il libro “Korn: Follow The Leader”

Era il 1994 quando i Korn esordirono sulla scena musicale con il loro omonimo album di debutto. L’album, descritto da tutti come un capitolo musicale molto cupo e sfacciato, fu subito seguito un paio di anni più tardi dal secondo disco, “Life Is Peachy” ma fu solamente nel 1998 che avvenne il vero boom per la band, con la pubblicazione dell’amatissimo “Follow The Leader“.

Il disco, che ancora oggi si fa ricordare per le maggiori hit di successo “Freak On A Leash” e “Got The Life“, lanciò la band ancora di più nel panorama musicale e la notorietà del gruppo di Jonathan Davis esplose ulteriormente.

A distanza di quasi 23 anni dalla pubblicazione, il disco verrà visto sotto una nuova luce: infatti, Wymer Publishing ha annunciato la pubblicazione del libro dei Korn, “Korn: Follow The Leader”, prevista per il prossimo 9 luglio.

Il manoscritto di Laura Shenton offrirà una visione approfondita del disco sotto molteplici punti di vista: nel libro, infatti, verrà descritta la nascita del disco, come lo stesso venne presentato al pubblico e come venne accolto dai fan (sia dal vivo, che in termini di vendite) e il significato che “Follow The Leader” assume per l’eredità della band stessa; inoltre, il disco permise alla band di raggiungere le prime posizioni nella classifica stilata da Billboard, dove riuscì a vendere oltre 5 milioni di copie negli soli Stati Uniti grazie ai due singoli promozionali, citati pocanzi.

“La realizzazione di quel disco mi ha quasi ucciso. L’alcool e il nostro bugdet… Avevamo speso oltre 60 mila dollari in alcolici per portare a termine quell’album. Fu l’ultimo lavoro dove mi ridussi uno schifo e dove tutto era così folle”.

– Jonathan Davis

Il libro è già attualmente disponibile per il pre-order a questo indirizzo.

La copertina:


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!