LALU – firma con Frontiers Music Srl

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma con la progressive metal band LALU per un accordo per più dischi. LALU è il progetto musicale fondato nel 2004 dal compositore e produttore francese Vivien Lalu, figlio di Noelle e Michel Lalu (membri dei Polène, band progressive francese degli anni ‘70). ‘Paint The Sky’ sarà il primo disco pubblicato con Frontiers e terzo, invece, sulla lunga distanza del compositore.

Nel maggio dello scorso anno, Vivien ha annunciato la partecipazione di Damian Wilson (Arena, Headspace, Threshold) come cantante del progetto. Alla lineup si aggiungono anche Jelly Caldarelli alla batteria e Joop Wolters alla chitarra e al basso.

Ulteriori special guests saranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.

Il primo disco di Lalu, ‘Oniric Metal’, ha raccolto grandissimi consensi all’interno della scena, guadagnandosi anche il titolo di ‘Album del mese’ su Rock Hard Magazine, segnando così un nuovo capitolo per lo stesso Vivien e il suo insaziabile bisogno di creare musica cinematografica e stupefacente.

In seguito alla sua collaborazione con gli Shadow Gallery nel disco ‘Digital Ghosts’, con Lazlo Jones per il suo album d’esordio e alla stesura della colonna sonora del film della Warner Bros. ‘Seuls Two’, Lalu si è finalmente acclimatata e ha iniziato i lavori al suo secondo capolavoro, ‘Atomic Ark’. Facendosi carico di tutte le composizioni e curando personalmente le linee di tastiera, Lalu ha creato il nuovo album insieme al cantante Martin LeMar, al bassista Mike LePond (Symphony X), al chitarrista Simone Mularoni (DGM) e al batterista Virgil Donati (Planet X, Steve Vai, Allan Holdsworth).

Il disco è stato prodotto dallo stesso Vivien nel suo studio di registrazione personale, mentre il missaggio è stato effettuato a Parigi da Yan Memmi (Dio ‘Lock Up The Wolves’) presso i Boumbox Studio. Ulteriori collaborazioni sono arrivate da Jens Johansson (Stratovarius), Joop Wolters, Jordan Rudess (Dream Theater), Marco Sfogli (James LaBrie), Mike Andersson (Cloudscape) e Peter Wildoer (James LaBrie). ‘Atomic Ark’ ha visto la luce nel 2013.

Nella primavera dell’anno successivo, Vivien ha intrapreso un unico tour, tenendo solo alcuni show selezionati insieme alla lineup stellare che ha partecipato ad Atomic Ark. Dopo un paio di settimane di rodaggio, il tour è culminato nella registrazione del loro show dal vivo, prodotto da Vivien e masterizzato, missato da Simone Mularoni ai Domination Studio di San Marino. La copia digitale di questo risultato, ‘Live at P60’, è stato pubblicato nel giugno del 2015.

Segui Lalu sui social:
https://www.facebook.com/vivlalu
https://www.instagram.com/vivlalu


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!