MEGADETH: aggiornamenti sul nuovo album

In occasione del recente episodio del programma “The Dave Mustaine Show”, condotto da Gimme Radio, il grandissimo Dave Mustaine ha snocciolato in anteprima qualche piccolo aggiornamento in merito al nuovo album dei Megadeth.

“Fortunatamente, il mio socio sta tornando da Nashville ed inizieremo a registrare qualche traccia ed assolo di chitarra, qualche melodia che vi accarezzerà le orecchie. Probabilmente abbiamo già un’altra canzone, ho solo un brano rimasto da cantare e un altro pezzo che devo terminare. A parte ciò, tutte le linee vocali sono finite e sarà tempo di concentrarsi sulle backing vocals e tutte le cose rimaste, come gli assoli, per così dire.

So che l’ho detto così tante volte, ma sarà una melodia che vi accarezzerà le orecchie. Per voi ragazzi che non sapete che cosa sia, è una melodia che suona appiccicosa, sdolcinata, quelle cose melensi che la gente inserisce nei dischi per rendere le canzoni migliori. Quando si pensa agli AC/DC, solitamente non si tende a pensare alle percussioni…

Dave Mustaine, leader e frontman dei Megadeth

A febbraio, sempre in occasione dello svolgimento del programma radiofonico, lo stesso Mustaine aveva confermato di aver ricevuto un testo molto interessante scritto dal bassista della band, David Ellefson, che avrebbe voluto trasformare in una canzone, sottolineando che l’album, inoltre, conterrà una traccia segreta.

Un altro aggiornamento, invece, era stato fornito a gennaio, quando, ai microfoni del podcast radiofonico “Rock ‘N’ Roll Icons With Bode James”, Ellefson aveva svelato un ipotetico primo titolo per il disco: infatti, stando alle dichiarazioni del musicista statunitense, il prossimo LP della band potrebbe intitolarsi “The Sick, The Dying And The Dead”, ma ancora non vi è alcuna conferma a riguardo.

Le prime sessioni del nuovo disco sono iniziate nel 2019 insieme al co-produttore Chris Rakestraw, già responsabile dell’ultimo lavoro in studio, “Dystopia“.

Riguarda con noi la nostra ultima fotogallery dedicata alla band, nel servizio di Fabrizio Bisegna.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!