PUYA: al lavoro su nuova musica con la lineup originale

PUYA, i pionieri del metal latino americano, hanno annunciato di aver iniziato a registrare nuova musica con la lineup originale. La band di Puerto Rico si è recentemente riunita allo storico frontman Sergio Curbelo e vede tra le proprie fila Oscar Santiago (ex-ILL NIÑO) alle percussioni.

Le nuove tracce saranno prodotte da Jarrett Pritchard (1349, GOATWHORE), mentre lo storico Chris “Zeuss” Harris (ROB ZOMBIE, HATEBREED) si occuperà del missaggio e della masterizzazione insieme a Miguel “Mick Blazzing” Blasini in veste di produttore esecutivo.

Disponibile il video ufficiale del nuovo singolo, “Potencial“, visibile qui di seguito.

“Ci siamo recati da Jarrett Pritchard ad Orlando per registrare il nuovo disco su un nastro da due pollici e l’unico e solo produttore Zeuss si occuperà del missaggio. Godetevi questo nuovo singolo, registrato durante la pandemia, chiamato ‘Potencial’, e l’annesso video per supportarci.”

– Eduardo Paniagua, il batterista dei Puya

PUYA sono vastamente conosciuti per essere una delle band latine più prominenti della storia del metal caraibico. Per oltre due decadi, la band si è costruita una solida fanbase proveniente da tutto il mondo grazie alla loro miscela unica di metal, la quale ha permesso al gruppo di guadagnare rispetto e ammirazione da parte dell’industria musicale.

Sin dai primi anni ’90, PUYA si sono contraddistinti per la loro miscela di metal latino, unendo riff aggressivi a ritmi tradizionali. La band è stata fondata nel 1990 dal chitarrista Ramon Ortiz e dal bassista Harold Hopkins. Poco dopo, il batterista Eduardo Paniagua si è unito al gruppo, la cui formazione si è consolidata con l’entrata finale del cantante Sergio Curbelo, avvenuta due anni più tardi.

PUYA hanno segnato il loro ritorno sulle scene grazie ad alcuni festival alla fine degli anni 2000 e dopo aver dato alle stampe l’EP “Areyto”, il live DVD “Pa Ti En Vivo” e l’album dal vivo “Vital”. A febbraio dello scorso anno, la band ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Viento”, su tutte le piattaforme digitali.

Segui la band:

Sito ufficiale | Facebook | Twitter | Youtube


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!